Meteo Italia, in arrivo un’altra settimana con piogge intense: ecco in quali Regioni

Meteo: le previsioni in Italia in alcune regioni la situazione non migliora, pioggia e freddo in arrivo.

Purtroppo la bella stagione sembra tardare ad arrivare, chi sperava finalmente in temperature più miti e giornate soleggiate in alcune regioni italiane si dovrà ancora aspettare.

Meteo
Meteo (pexles)

Le previsioni meteo infatti parlano di ciclone e pioggia caratterizzata da vento e temperature in calo. Anche la seconda parte del mese sarà caratterizzata da perturbazioni. Vento e temperature in calo, continueranno ad essere presenti nelle prossime giornate.

Sembra proprio non voler tornare il sereno, a un passo dall’estate il meteo non ne vuole sapere di migliorare. La situazione sembra non voler cambiare almeno nei prossimi giorni e c’è chi crede che continuerà ancora per settimane, potrebbero crearsi dei vortice di bassa pressione.

Meteo, cosa accadrà nelle prossime settimane ecco le regioni più a rischio

A quanto pare ci sarà un vortice ciclonico e sarà molto profondo, dipenderà dalla contrapposizione di diverse masse d’aria e l’Italia ne risentirà in pieno.

Meteo
Meteo (pexles)

Purtroppo in alcune regioni si verificheranno forti piogge, perturbazioni e condizioni generali di maltempo di forte intensità. Stiamo parlando del periodo che va tra il 15 e il 22 maggio, sono ormai giorni infatti che il maltempo sembra non voler lasciare determinati posti e continuerà almeno fino ai primi giorni della prossima settimana.

Tra le varie zone d’Europa l’Italia sarà quella più colpita dal maltempo nel periodo di maggio e non ci saranno differenze tra nord e sud, il vortice ciclonico sarà aggressivo e non si fermerà, ci saranno nubifragi forti e in alcuni casi arriverà anche la grandine. Non sono esclusi alluvioni di forte entità come quelli avvenuti in Emilia-Romagna, bisogna stare attenti e forse andrebbe istituito anche uno stato d’allerta in alcuni luoghi più a rischio.

 

Meteo
Meteo (pexles)

Purtroppo non si può stare sereni in quanto l’Italia come testimoniato già da dai recenti fatti accaduti non è pronta a sostenere una situazione del genere, si verificano vari incidenti e disagio generale con la pioggia. Se la situazione peggiora c’è il rischio che si finisca davvero in tragedia come per i terremoti anche per il maltempo vari interventi e diverse costruzioni non sono delle migliori per contrastare alcuni eventi atmosferici.

Impostazioni privacy