Meteo Italia, torna il caldo africano: in quali città le temperature saranno insostenibili

Nuova ondata di caldo in arrivo in Italia, le temperature tornano ad alzarsi e l’estate continua a farsi sentire, finalmente tornerà il sole ovunque.

Dopo qualche giornata di maltempo in cui le temperature sono scese e alcune regioni sono state colpite dal maltempo, l’estate torna a farsi sentire. Le previsioni infatti parlano di una nuova ondata di caldo in arrivo direttamente dall’Africa.

Estate meteo
Estate (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Purtroppo nelle ultime settimane in molte regioni oltre ad essere scese le temperature, ci sono stati anche parecchi danni a causa della pioggia, delle forti grandinate e del vento. A seguito di alcuni temporali molto violenti, alcune regioni se la sono vista brutta.

A dirlo sono gli esperti infatti già nel weekend le temperature torneranno ad essere parecchio alte, non c’è dubbio, in Italia si tornerà a sudare. Le giornate saranno caratterizzate da sole, cieli sereni e forte caldo.

Meteo, in Italia torna il sereno e le temperature si alzano

Un weekend all’insegna dell’estate quello che ci aspetta, le temperature saranno alte e il sole continuerà a splendere sopra i cieli della penisola. Il caldo arriverà direttamente dall’Africa ed anche se all’inizio della settimana ci sarà ancora qualche piccola pioggia qua e là, da giovedì il tempo si rimetterà.

Temperature aumento
Estate (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Dopo dei cicloni preoccupanti che si sono verificati in diverse regioni italiane finalmente torna l’anticiclone africano, in arrivo direttamente dal Nordafrica, sarà in grado di spazzare via le nuvole e restituirci le alte temperature caratteristiche dell’estate. Si parla nuovamente di picchi alti intorno ai 35 38°, le uniche zone a rischio temporali sarebbero quelle sull’arco alpino, dove forse nella settimana di Ferragosto potrebbe piovere.

Ancora non si può dire con certezza in quanto manca ancora troppo tempo. Anche se sembra iniziata da poco, buona parte dell’estate ormai è già stata vissuta ma fortunatamente non sembra ancora voler volgere al termine, sono rimaste infatti ancora diverse settimane per godersi un po’ di relax e un clima mite.

Maltempo regioni
Estate (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Anche se il caldo potrebbe essere fastidioso vale la pena tirare un respiro di sollievo dalle basse temperature e dal maltempo che non tarderanno ad arrivare quest’autunno e che ci accompagneranno sicuramente per molti più mesi di quelli in cui il sole splenderà e le temperature saranno alte.

Impostazioni privacy