Milan-Inter: scelto il canale per la trasmissione del match di Champions League in chiaro

È stata assegnata la diretta dell’andata della semifinale di Champions League tra Milan ed Inter che si terrà il prossimo 10 maggio

C’è grande attesa per il derby di Milano, che vedrà Milan ed Inter contendersi la finale di Champions League che si terrà ad Istanbul il prossimo 11 giugno. Ennesima sfida italiana europea per il Milan, che dopo aver eliminato il Napoli che sta per vincere lo Scudetto dovrà affrontare i cugini nerazzurri.

Deciso il canale per la semifinale di Champions League
Chi è favorito?-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma chi sarà il favorito? Al momento la sfida parte con una percentuale 50-50, visti anche le precedenti partite in serie A delle due squadre, che stanno anche lottando per un posto nella prossima Champions League. Quindi la testa è anche legata al campionato.

Chi trasmetterà la semifinale d’andata?

In questi giorni c’è stato un grande via vai tra chi potesse acquistare i diritti ufficiali per trasmettere la prima semifinale d’andata tra Milan ed Inter. Tanti i canali, oltre a Mediaset, Sky e gli streaming di Prime ed Amazon Video. Si sa che ci sarà una grande audience per seguire questo attesissimo match.

Deciso il canale per la semifinale di Champions League
San Siro già tutto esaurito-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La Gazzetta dello Sport, in queste ora, ha comunicato ufficialmente che la partita del 10 maggio, verrà trasmessa da TV8 di Sky, oltre che la diretta streaming di Prime Video di Amazon. 

Il ritorno invece sarà ufficialmente mandato in onda da Mediaset su canale 5, che sarà la partita decisiva per chi andrà in finale, affrontando o il Real Madrid di Carlo Ancelotti, oppure il Manchester City di Pe Guardiola.

Sale l’attesa quindi ad una settimana dalla gara di andata, come nel 2003 che vide il Milan andare in finale a Manchester e vincere la Champions League contro la Juventus ai calci di rigore. Finalmente dopo un po’ di tempo, 6 anni, vedremo un club italiano andare a competere per la coppa più ambita del mondo a livello di club.

Deciso il canale per la semifinale di Champions League
Una squadra italiana tornerà in finale dopo 6 anni-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sarà difficile perché Manchester City e Real Madrid, sembrano superiori alle due milanesi, che non hanno niente da perdere qualora dovessero affrontare una delle due nella gara decisiva di Istanbul.

I tifosi già sognano, e San Siro è esaurito da tempo per il primo match tra rossoneri e nerazzurri, che tornano a sfidarsi per una coppa dopo la finale di Doha di gennaio dove vince nettamente l’Inter per 3-0.

Ma questa è un’altra storia.

Impostazioni privacy