Come si monta il cappuccino? Il trucchetto per farlo come quello del bar

 

Scopri come montare il cappuccino a casa come al bar, se sei un appassionato di questa bevanda devi assolutamente provare questo metodo.

Cosa c’è di meglio di un ottimo cappuccino, il retrogusto amaro del caffè e la schiuma densa e saporita del latte, fa davvero piacere ogni tanto concedersene uno.

Cappuccino
Cappuccino (pexles)

È possibile farlo con il latte normale o in alternativa si può sostituire con quello di soia tra quelli vegetali è quello che si monta meglio. Ormai sono molti che lo alternano o addirittura lo preferiscono, come tutte le persone che amano il cappuccino ma che hanno intolleranza al lattosio o problemi di digeribilità.

Per chi vuole scegliere il proprio latte o avere la comodità di bere il cappuccino a casa, se ancora non eravate al corrente è possibile, si possono infatti ottenere risultati che non hanno nulla a che invidiare al bar. Fare un cappuccino non è difficile e sarà ottimo da bere a colazione o in un momento relax nel pomeriggio, ecco come prepararlo al top seguendo questi passaggi.

Cappuccino come al bar tutti gli step

Per preparare un ottimo cappuccino degno del bar dovrete prima di tutto iniziare preparando il caffè, potete farne uno espresso o più lungo a vostro piacimento personale.

Cappuccino
Cappuccino (pexles)

Una volta che il vostro caffè sarà pronto mettetelo in una tazza medio grande o in un bicchiere, a questo punto dedicatevi alla preparazione del latte che sia vegetale o normale. Evitate di lasciarlo troppo sul fuoco, basteranno infatti pochi secondi per far si che arrivi a scaldarsi, non appena lo vedrete fumare è bene toglierlo altrimenti il rischio è che inizierà a produrre schiuma bruciandosi e uscendo dal pentolino.

Per fare il cappuccino come al bar non c’è bisogno di grandi macchinari vi basterà infatti un semplice frullino che potete trovare ovunque, sono di piccole dimensioni facilmente reperibili e poco ingombranti in cucina, solitamente funzionano con le pile.

Cappuccino
Cappuccino (pexles)

Sono molto economici anche se il prezzo potrebbe variare leggermente a seconda della marca che scegliete, sono reperibili online e anche in vari negozi per casalinghi. Una volta che il latte sarà caldo basterà inserire il frullino direttamente all’interno del pentolino ed azionarlo, il latte tenderà a raddoppiare e si formerà la schiuma, a questo punto potete aggiungerlo al caffè e gustarvi il vostro cappuccino.

Impostazioni privacy