‘I Guardiani della Galassia Vol.3’, la recensione No spoiler: lacrime ed emozioni

La recensione No spoiler del film ‘I Guardiani della Galassia Vol.3’, uscito finalmente in sala: l’ultimo ‘regalo’ di James Gunn.

I Marvel Studios continuano senza sosta a sfornare nuovi capitoli per espandere l’Universo Cinematografico. Anche in questo 2023, l’MCU sta regalando tantissimi prodotti ai propri fans: tra Disney Plus e cinema, gli studios non intendono fermarsi.

Recensione no spoiler Guardiani della Galassia
I Guardiani della Galassia (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Dopo una lunga attesa, è arrivato al cinema il film ‘I Guardiani della Galassia Vol.3‘, terzo capitolo della trilogia di James Gunn incentrata su un gruppo alquanto particolare. Il regista saluta in grande stile la Marvel: è lui infatti il nuovo volto del DCEU. Il nativo di St.Louis ha il duro compito di rilanciare l’universo rivale del MCU, dando nuova vita ai vari Batman, Superman, Flash e Wonder Woman (solo per citarne alcuni).

Nonostante l’addio imminente, il buon James ha lavorato alla perfezione per questo ultimo capitolo dedicato ai Guardiani. La pellicola va sicuramente promossa a pieni voti: difficile fare di meglio. In un periodo in cui il cinema dei supereroi sta vivendo una pesante flessione (i numeri al botteghino testimoniano ciò), questa pellicola ha tutte le carte in regola per rilanciare il settore.

‘I Guardiani della Galassia Vol.3’: la recensione No Spoiler

In questi anni, il Marvel Cinematic Universe è riuscita in un’impresa incredibile: donare una popolarità scioccante a personaggi dei fumetti che non erano di certo famosi in tutto il mondo.

Recensione no spoiler Guardiani della Galassia
Peter Quill (Screenshot da Instagram) – lindiscreto.it

Con ‘I Guardiani della Galassia’ è stato fatto un capolavoro assoluto: Peter Quill e soci sono entrati in breve tempo nella lista degli eroi più amati sul pianeta. Il terzo capitolo ha regalato una chiusura fantastica al gruppo in questione: ottima la trama, fantastici gli effetti speciali ed emozioni a non finire. Le due ore e mezza del film non pesano assolutamente: trascorrono meravigliosamente, senza mai stancare lo spettatore. Gunn ha chiuso il cerchio in maniera impeccabile, dando spazio a tutti i membri del gruppo e regalando momenti toccanti ed incredibili a Rocket.

Merita una grande menzione l’antagonista del film, l‘Alto Evoluzionario. In questa pellicola, la Marvel non ha badato a censure e ci sono alcuni momenti veramente terrificanti. Alcune scene potrebbero urtare i più sensibili ma rendono di certo il prodotto più funzionale e lo aiuta a sfiorare la recensione. Altro punto di forza del film è sicuramente la colonna sonora: tantissime scene vengono accompagnate da brani memorabili o da tracce che aumentano la suspense. I fans, nel corso delle due ore e mezza, verseranno copiose lacrime in più di un’occasione: ci sono delle sequenze da brividi e delle scene veramente emozionanti.

Recensione no spoiler Guardiani della Galassia
Logo Marvel Studios (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Questo film, in sostanza, è sicuramente il miglior prodotto del dopo ‘Avengers: Endgame’. L’MCU stava deludendo un po’ tutti con film che hanno raccolto diverse critiche sia dagli esperti che dagli spettatori. Questo terzo volume sui Guardiani sfiora proprio la perfezione: non mancano però alcune battute che non fanno ridere (anche se servono a caratterizzare ancora di più i personaggi) e non mancano alcune scelte scellerate di alcuni personaggi che potrebbero far storcere il naso ai più scrupolosi. Chiudiamo questa recensione con un voto in pagella: un bel 9 è difficile da non assegnare al fantastico lavoro finale di James Gunn.

Impostazioni privacy