Come motivarsi ad andare in palestra: suggerimenti inaspettati

Come trovare la giusta motivazione per fare un buon allenamento ed essere costanti.

Tutti vorremmo i risultati di un ottimo allenamento, ma pochi sono disposti a sforzarsi per ottenerli. Allenarsi, perdere peso, bruciare calorie, tonificare il nostro corpo, moltissime persone vorrebbero ottenere questi obiettivi, tuttavia alcuni non vogliono sacrificarsi per farlo.

Allenamento
Allenamento (pexles)

Questa scelta richiede tempo e costanza e molta motivazione, anche chi si allena duramente potrebbe non trovare sempre la giusta motivazione, tuttavia messa da parte la svogliatezza iniziale una volta iniziato il workout solitamente si entra nel flow e a fine allenamento si è contenti di averlo fatto.

Anzi solitamente sono proprio quegli allenamenti che non volevamo nemmeno iniziare che quando finiscono ci hanno completamente trasformato e messo di buon umore. L’allenamento oltre al nostro corpo, fa bene anche alla nostro cervello e ai nostri organi. Allenarsi non significa solo tonificare o mettere su massa muscolare, ma anche far lavorare il nostro cuore e tutto il nostro corpo che ne ha bisogno necessariamente.

Allenamento, come trovare la giusta motivazione

Un metodo per non perdere la motivazione potrebbe essere quello di allenarsi insieme a qualcun altro, farlo insieme ad un amico rende automaticamente l’attività più divertente e sarà un modo per vedersi e condividere qualcosa insieme motivandosi a vicenda.

Allenamento
Allenamento (pexles)

Al contrario si potrebbe fare amicizia attraverso lezioni di gruppo, dunque scegliere un’attività da fare insieme ad altre persone come un corso. Prendersi un impegno e decidere di allenarsi un determinato giorno potrebbe spingerci a farlo per il nostro senso di responsabilità.

Concedersi qualche piccola coccola e premiarsi dopo essersi allenati, fare una sauna o un idromassaggio dopo il workout. Oltre a rilassarsi un altro premio potrebbe essere quello di concedersi uno spuntino sano ma allo stesso tempo gustoso, come una barretta proteica al cioccolato.

Allenamento
Allenamento (pexles)

Evita di fossilizzarti sui risultati purtroppo non arriveranno subito, goditi l’esperienza e primo o poi li noterai allo specchio. Non attaccarti alla bilancia ci vorrà qualche mese per vedere i primi risultati, soprattutto quelli a vista d’occhio. Inoltre più ti guarderai allo specchio e più ti abituerai ai piccoli cambiamenti senza percepirli, scordati di osservarti nei dettagli e poi fallo dopo qualche tempo e vedrai i risultati.

Impostazioni privacy