Serie A, la classifica aggiornata: Napoli verso lo scudetto, caos in zona Champions

Dopo il posticipo del lunedì tra Atalanta e Roma, che ha visto vincere i nerazzurri, ecco la nuova classifica

Grande corsa per la Champions
Atalanta batte Roma-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Con il termine della 31ma giornata del campionato di serie A, la corsa per la zona Champions League si fa sempre più accesa, grazie alla vittoria dell’Atalanta sulla Roma di Josè Mourinho, ieri per 3-1. I giallorossi, potevano approfittare delle sconfitte di Lazio e Juventus, per tornare al quarto posto solitario a 59 punti, che ora è in coabitazione col Milan.

Grande corsa per la Champions
Brutta caduta per i giallorossi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Brutta la prestazione degli uomini di Mourinho, che hanno nuovamente perso per infortunio Paulo Dybala e Smalling, in dubbio per la decisiva sfida contro il Milan all’Olimpico, per un posto nella prossima Champions League.

Com’è la classifica adesso?

Grande corsa per la Champions
Logo serie A-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il Napoli, guarda tutti dall’alto, con lo Scudetto che deve solo arrivare matematicamente. Mentre, la zona Champions League, a partire dalla Lazio seconda, fino all’Atalanta settima è racchiusa in soli 9 punti. Tutte possono ambire alla qualificazione in Champions League, per sole tre posizioni.

Con lo Scudetto ormai andato, quest’ultima parte del campionato sarà decisiva per la più ambita competizione europea. Lazio, Juventus, Roma, Milan, Inter ed Atalanta, che dovranno lottare e conquistarsi il pane. Domenica intanto, ci sarà la sfida Milano-Roma, con i big match tra Inter-Lazio e Roma-Milan.

Occasioni da non perdere se si vuol avere ancora un posto in Champions. La Lazio, andrà un po’ più tranquilla a Milano, contro l’Inter, che dal canto suo, non può rischiare di restar fuori dalla Champions qualora venisse eliminata dal Milan in semifinale.

Lo stesso vale per i rossoneri, che sono a pari punti con la Roma, che dopo la sconfitta di Bergamo, vogliono rifarsi. La Juventus, dal canto suo, andrà allo stadio Dall’Ara di Bologna, campo difficile per tutti, per tentare di interrompere la serie di 3 sconfitte consecutive.

Grande corsa per la Champions
Scontri diretti tra Milano e Roma domenica-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma oggi, è arrivata la notizia, che l’Uefa, potrà escludere la Juve, dalle coppe europee. Una vera stangata.

Grande corsa per la Champions
Il Verona può salvarsi ancora-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

In zona salvezza, invece, chi ha ancora qualche speranza è l’Hellas Verona, che ha un solo punto dallo Spezia e due dal Lecce. Intanto anche l’Empoli deve guardarsi le spalle a 7 giornate dalla fine, la zona salvezza diventa un inferno per tutti. Ecco la classifica aggiornata:

Napoli 78
Lazio 61
Juventus 59
Roma 56
Milan 56
Inter 54
Atalanta 52
Bologna 44
Udinese 42
Fiorentina 42
Torino 42
Monza 41
Sassuolo 40
Salernitana 33
Empoli 32
Lecce 28
Spezia 27
Hellas Verona 26
Cremonese 19
Sampdoria 17

Impostazioni privacy