Mozzarella, qual è la migliore al supermercato? Classifica sbalorditiva

Mozzarella del supermercato arriva la classifica degli esperti, scopri quali sono le migliori che puoi trovare al supermercato.

La mozzarella è un latticino molto versatile e adatto alla preparazione di varie ricette, soprattutto in estate possiamo sfruttarla al meglio per preparare piatti freddi e veloci.

Mozzarella supermercato
Mozzarella (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quando prepariamo ricette a base di mozzarella come ad esempio la caprese, trovarne una di qualità e che sia saporita è d’obbligo, non possiamo infatti preparare un piatto a base di mozzarella con una che non ha sapore.

Esistono molti rivenditori che fanno le mozzarelle a km zero con il latte dei loro animali tuttavia è possibile trovarne di valide anche nei supermercati, basta solo fare attenzione a scegliere le migliori.

Mozzarella del supermercato scopi la classifica del Gambero Rosso

Gambero Rosso si è occupato di stilare la classifica delle migliori mozzarelle che possiamo trovare nei supermercati, sono circa otto le mozzarelle che sono state prese in considerazione e all’ultimo posto troviamo la mozzarella fiordilatte Pettinicchio.

Gambero Rosso
Mozzarella (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In assenza d’altro possiamo anche accontentarci di questa in quanto non è tra le migliori ma è comunque accettabile, il suo sapore è semplice. Troviamo poi la mozzarella marchio coop si tratta di un prodotto bio con latte 100% italiano. La Sabelli invece è una mozzarella fiordilatte che viene trattata da generazioni nelle Marche, si tratta di una produzione famigliare.

Approvata sarebbe anche la mozzarella Conad con una consistenza simile a quella di una bufala è molto adatta alle preparazioni di piatti crudi. Spostandoci verso il podio al quinto posto troviamo la mozzarella Santa Lucia, uno dei marchi più noti a livello industriale, si tratta di un buon prodotto in quanto troviamo anche una percentuale minore di grassi saturi. La Vallelata è un altro prodotto molto conosciuto e sarebbe stato approvato. Al terzo posto c’è la mozzarella Manzi con un sapore intenso e morbido troviamo poi la Nonno Nanni al secondo posto delicata e leggermente pungente.

Marche italiane
Mozzarella (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Infine si aggiudica il primo posto Mastro Archimede Sabelli una mozzarella fiordilatte che sarebbe tra le migliori che possiamo trovare nei supermercati, adatta a ricette crude ma che può dare grandi soddisfazioni anche da cotta

Impostazioni privacy