Tè freddo, i migliori da acquistare al supermercato: la classifica di Gambero Rosso

Il tè è gradito da molti, sia caldo che freddo, ecco secondo Gambero Rosso la classifica dei migliori tè da bere in commercio.

In giro ci sono davvero molti tè e anche in vari formati, come quello già pronto in bottiglia o in polvere da mettere ad infusione con acqua calda e fretta, per non dire i gusti che possono essere una rivelazione nuova per tutti gli amanti di questa bevanda che ha una lunga e travagliata storia alle spalle, ma ora quello di qualità se lo possono permettere tutti.

Tè diversi gusti e sapori
Tè diversi (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Gambero Rosso si è fatta questa domanda e per noi ha fatto un’accurata ricerca e creato un elenco dettagliato dei migliori tè freddi che si possono comprare al supermercato, ma di quelli già pronti in bottiglia piccola e grande, inoltre il gusto è personale e questa classifica può essere un piccolo spunto per i curiosi.

Qual è il tè freddo migliore in commercio?

In molti hanno anche fatto questo esperimento e anche accurate ricerche sulle varie origini delle foglie di tè per abbinarle a gusti come pesca, limone, frutti rossi, etc… Ce ne sono di diverse varianti e possono anche essere senza zucchero.

Gusti polvere tè preparare
Gusti tè ( Foto da Canva) – Lindiscreto.it
  • Tè verde alla menta e lime: il suo è perfetto per una calda estate ma soprattutto perché alla base il tè verde fa davvero bene alla salute, infatti contiene molta catechina che ha il compito di rafforzare le difese immunitarie e soprattutto di proteggere le cellule, poi il sapore insieme è davvero buono.
  • Tè bianco con aromi naturali di pompelmo e fiori di sanbuco biologico: anche il tè bianco fa davvero bene alla salute perché ricco di antiossidanti, questo poi ha un gusto agrumato e floreale insieme.
  • Tè verde: anche bevuto senza gusti particolari, il tè verde ha conquistato molto prima per il suo semplice sapore di tè originale, poi l’hanno mischiato con altri aromi buoni, ma è buono anche così da solo e senza zuccheri.
  • Tè macha: questo è il tè verde cinese per eccellenza, per farlo c’è anche bisogno di una particolare lavorazione e va bevuto amaro per fare in modo che le sue proprietà depurative, disintossicanti e detossinanti agiscono meglio sull’organismo.
  • Tè al limone: anche questo fa davvero bene all’organismo perché contiene polifenoli, antiossidanti, vitamina C, inoltre ristabilisce i liquidi che perdiamo durante il giorno.
Tè freddo comprare e bere
Tè al limone (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ovviamente ce ne sono molti altri buoni e che piacciono a diverse persone, e chi invece non piace il gusto delle foglie di tè può rinfrescarsi in un altro modo bevendo qualcosa che dia un gusto diverso all’acqua e  ghiaccio, non c’è una regola precisa e si può sempre variare.

Impostazioni privacy