Napoli, caos tifosi: arriva il commento di Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli, dopo la batosta col Milan, commenta la situazione degli ultras, che hanno creato disordini in curva B

Disordini ultras a Napoli, il commento di De Laurentiis
Fumogeni all’interno della Curva B-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Siamo al limite del paradossale. Una squadra, del Sud, in Italia, il Napoli, che ha una delle tifoserie più appassionate e calde, sta per vincere il suo terzo scudetto, dopo un’attesa di 33 anni, ma gli ultras, sono alquanto freddi e distanti. Girano video e purtroppo testimonianze, su quanto è accaduto durante la partita col Milan di domenica sera al Maradona. 

Disordini ultras a Napoli, il commento di De Laurentiis
Scontri gruppi ultras del Napoli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La parte calda del tifo azzurro, non è mai stata d’accordo con i pensieri e le azioni anche economiche del presidente Aurelio De Laurentiis. Dopo gli scontri con i tifosi della Roma, dello scorso mese di gennaio, ai supporters azzurri furono vietate le trasferte per 2 mesi. Ma adesso, la situazione è peggiorata.

De Laurentiis: “Questi non sono tifosi”

Disordini ultras a Napoli, il commento di De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La Questura di Napoli, infatti, ha vietato all’interno delle curve A e B, l’entrata di bandiere, tamburi e megafoni, strumenti, base per il tifo in ogni stadio. Perché? È una punizione? Fatto sta che quando arrivano le tifoserie ospiti, al Maradona entra di tutto. Di chi è la responsabilità?

De Laurentiis, dopo l’incontro con il Coni nel Forum sugli stadi ha detto: “Quelli di domenica, non sono tifosi, sono delinquenti, cui non è permesso mortificare le famiglie che vogliono assistere ad una partita”. Spero non ci siano disordini qualora si vincesse lo Scudetto, a Napoli”. Agli ultrà non va giù il caro biglietti, imposto per la partita di Champions League col Milan: “A Milano nessuno si lamenta, San Siro incasserà 10 milioni di euro, noi solamente 5. A Napoli devono smetterla di piangersi addosso.”

Intanto, De Laurentiis, è stato in Questura con Alessandro Giuliani, per rivedere i video registrati durante il match, con risse tra gruppi e lancio di fumogeni nel campo. Al momento, sono stati emessi 24 Daspo per alcuni responsabili dei fatti.

Disordini ultras a Napoli, il commento di De Laurentiis
Ultras del Napoli all’esterno del Maradona-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Poi, il massimo dirigente del Napoli, fa riferimento anche al piccolo battibecco tra Maldini e Spalletti alla fine del primo tempo: “Sono situazioni che ci possono stare. Sono parti integranti dello sporto. Conosco Spalletti, è una persona molto educata. Maldini per arrabbiarsi così, avrà avuto i suoi motivi”. 

Disordini ultras a Napoli, il commento di De Laurentiis
Scontro Spalletti-Maldini

Prossima puntata, mercoledì 12 aprile a San Siro, quarti di finale di Champions League, gara di andata.

 

Impostazioni privacy