Nations League, convocati Italia: due esclusioni eccellenti. Quante sorprese

Roberto Mancini, ct della Nazionale Italiana, ha diramato le convocazioni di chi parteciperà alla Nations League

Ci siamo, il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha convocato i 23 calciatori azzurri che parteciperanno alla Nations League, in programma in Olanda. Come sempre, c’è qualche sorpresa ed anche qualche ritorno che fa sempre piacere rivedere. Sarà l’occasione giusta per rifarsi? Lo speriamo.

Prima delle convocazioni, però, è stato dedicato un nuovo campo a Coverciano a Gianluca Vialli, scomparso ad inizio 2023. Grande amico di Roberto Mancini, deve essere questo un motivo di grande carica per gli azzurri che scenderanno in campo per le prossime partite e far valere l’importanza della maglia azzurra.

Ecco i protagonisti della Nations League per l'Italia
Fuori ancora una volta Zaccagni della Lazio-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

I convocati per la Nations League

Roberto Mancini, in questi giorni, aveva preparato una lista di pre-convocati per la Nations League, e ha deciso di lasciar fuori Gatti, Locatelli, Zaccagni, Baschirotto, Florenzi e Buongiorno. Il ct, quindi, lascia ancora fuori Zaccagni della Lazio, che è stato uno dei migliori della squadra di Maurizio Sarri, arrivata al secondo posto, col raggiungimento della Champions League.

Ecco i protagonisti della Nations League per l'Italia
Mancini ha il dovere di fare bella figura-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

I portieri sono sempre Donnarumma (Paris Saint Germain), Meret (Napoli) e Vicario (Empoli), grande protagonista con l’Empoli.

I difensori, invece sono Bonucci (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Inter), Darmian (Inter), Bastoni (Inter), Dimarco (Inter), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta)

Ecco invece gli attaccanti: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre). Come si può notare tornano Chiesa, Raspadori e Ciro Immobile, quindi Mancini, potrà avere maggiori garanzie anche per un attacco sugli esterni.

Mancano, i 5 interisti, che si aggiungeranno, solamente domenica, quando l’Inter terminerà la stagione con la finale di Champions League ad Istanbul con il Manchester City.

Ecco i protagonisti della Nations League per l'Italia
L’Italia incontrerà la Spagna-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Mancini, ha l’obiettivo di fare una buona figura e tentare di ottenere quel trofeo, che arricchirebbe ancor di più la bacheca della Nazionale Italiana che garantirebbe anche un aumento di punti nella classifica del ranking Fifa e Uefa. L’Italia, Campione d’Europa in carica, non vuol fare la comparsa ed ha di fronte la Spagna, che venne eliminata ad Euro 2021. 

Ma sappiamo che ultimamente Mancini, è anche alquanto deluso da come i club trattano i giovani. L’ Italia purtroppo ha mancanze in attacco e bisogna proprio lavorare per trovare nuovi bomber come una volta.

Impostazioni privacy