Albero di limoni, il metodo per avere più frutti: i risultati ti sorprenderanno

Albero di limoni come mantenerlo in salute ed ottenere ottimi risultati, assapora i tuoi limoni in breve tempo.

I limoni fanno parte della famiglia degli agrumi, sono un ottimo frutto e si può godere appieno sia della loro buccia che del loro succo. Rinfrescanti e dissetanti conferiscono sapore a ricette dolci e salate.

Albero limone
Bevanda (pexles)- lindiscreto.it

È possibile aggiungere la scorza di limone a varie torte, ciambelloni ma anche ad alcuni tipi di pasta, è ottimo sul pesce, sulla carne e sull’insalata ma anche sulle verdure. I limoni stanno bene proprio con tutto. Questo tipo di agrume si presta per la preparazione di bevande rinfrescanti, durante l’estate infatti non c’è niente di meglio che preparare limonate, granite o anche semplicemente dell’acqua fresca con ghiaccio e limone.

Nelle giornate più calde sarà sicuramente un toccasana oltre ad essere rinfrescante ha anche molte proprietà benefiche, è infatti un antinfiammatorio e un antiossidante naturale contiene molte vitamine e minerali. I limoni vengono coltivati su degli alberi e si coltivano prevalentemente al sud ma ormai si sono diffusi in tutti Italia.

Albero di limone come ottenere ottimi frutti e mantenere l’albero in buone condizioni

Ci sono delle accortezze per far sviluppare meglio i frutti di limone, la crescita e il benessere della pianta diranno molto anche dalle condizioni del terreno, inevitabilmente infatti più sarà ricco di azoto più la pianta starà bene.

Albero limone
Limoni (pexles)- lindiscreto.it

Come per molte altre piante quella di limoni necessita di una potatura regolare ciò permetterà alla pianta di sviluppare meglio, è bene inoltre che sia esposta direttamente alla luce solare per almeno 4/5 ore al giorno.

Questo tipo di albero infatti gode maggiormente delle calde temperature e del clima estivo, bisognerà evitare di esporla ad un eccesso di acqua in quanto si è dimostrato deleterio. Può essere utile anche procurarsi del composto naturale o artificiale ricco di sali di minerali che permetterà di far produrre alla pianta più frutti e aumenterà la presenza di potassio e fosforo.

Albero limone
Limoni (pexles)- lindiscreto.it

Un altro suggerimento è quello di variare i concimi e di non utilizzare sempre lo stesso metodo, la pianta crescerà meglio e i frutti saranno più buoni se si utilizzano concimi naturali e fertilizzanti ideati appositamente per gli agrumi.

Impostazioni privacy