Netflix ha eliminato ufficialmente la possibilità, avete notato?

La piattaforma di streaming Netflix ha preso una decisione relativa ai suoi abbonamenti offerti ai nuovi utenti: i dettagli.

Netflix
Netflix (Lindiscreto.it)

Negli ultimi anni sono aumentate notevolmente le piattaforme di streaming che consentono di vedere su computer, smartphone, tablet e smart tv contenuti di vario genere, sempre più spesso in esclusiva: dai film allo sport, dalle serie tv ai documentari. Tra queste impossibile non menzionare Netflix.

Il successo della piattaforma con sede a Los Gatos è notevole. Basti pensare che, secondo le ultime statistiche, gli utenti che hanno deciso di abbonarsi sono quasi 240 milioni in tutto il mondo, cresciuti di circa 6 milioni nel secondo trimestre del 2023 dopo la decisione di eliminare la possibilità di password condivisa. Negli ultimi giorni, nonostante la crescita degli utenti, Netflix ha deciso di rinnovare le offerte.

Netflix, la decisione della piattaforma: eliminato dalle offerte il Piano Base

Netflix
Netflix, eliminato il Piano Base per i nuovi utenti (Lindiscreto.it)

I rincari di questi ultimi mesi hanno investito anche le piattaforme di streaming. Non solo, dunque, per carburanti, prodotti alimentari, utenze, ma anche per la visione di contenuti gli italiani saranno costretti a sborsare cifre più alte.

La piattaforma Netflix ha deciso di riformulare le offerte per gli abbonamenti con nuovi rincari anche nel nostro Paese, nonostante a livello mondiale si sia registrato un aumento degli utenti. Come si può notare sulla sezione “Piani e listino prezzi” del sito della piattaforma, è stato eliminato il Piano Base che prevedeva un costo di 7,99 euro al mese permettendo di visionare i contenuti offerti su un dispositivo in maniera illimitata ed in qualità HD. Inoltre, specifica la piattaforma, che il piano in questione non sarà disponibile anche per gli utenti che decidono di riattivare l’abbonamento, ma quelli che lo hanno attivato in precedenza potranno continuare ad utilizzarlo.

Le offerte ora presenti sul sito

Sul sito rimangono, dunque, le altre tre offerte già presenti in passato: il piano Standard con pubblicità, Standard e quello Premium, rispettivamente al prezzo mensile di 5,49, 12,99 e 17,99 euro. Per quanto riguarda gli ultimi due sono previsti anche ulteriori 4,99 euro al mese se si decidono di aggiungere slot utente extra, ossia la possibilità di aggiungere un utente che potrà usufruire dell’abbonamento avendo un account e una password personali, ma il pagamento verrà effettuato dal titolare. Per il piano Standard si potrà aggiungere uno slot extra, mentre per quello Premium due.

Impostazioni privacy