Panchina Nazionale, perché Roberto Mancini si è dimesso improvvisamente: rivelazioni assurde, che scossone

Roberto Mancini si dimette improvvisamente, cosa è accaduto davvero, arriva la rivelazione shock sul noto allenatore.

Roberto Mancini e le dimissioni improvvise dalla Nazionale, è accaduto proprio nei giorni scorsi senza alcun preavviso quantomeno ufficiale nessuno riesce a capire il perché di questa scelta.

Calcio Mancini
Nazionale (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Precedentemente infatti Mancini era stato nominato coordinatore all’interno del programma delle riorganizzazioni delle selezioni azzurre degli under 20 e degli under 21. Purtroppo anche se nessuno si sarebbe mai immaginato che sarebbe finita così, la tensione era alle stelle già nei mesi scorsi.

Dei suoi collaboratori inoltre solo uno ne sarebbe stato confermato, si tratta di Salzano per gli altri invece sono state prese altre decisioni Evani ha lasciato direttamente la federazione, a lombardo è stata affidata l’under 20, mentre Nuciari al momento fa l’osservatore, dopo questi fatti Mancini sicuramente non l’ha presa bene.

Roberto Mancini spiazza tutti e lascia la nazionale cosa è accaduto

Sono state giornate turbolente nel mondo del calcio e molte nuove decisioni sono state prese, tra cui quella di scegliere Buffon come capo delegazione della nazionale una decisione che non è stata apprezzata dallo stesso Mancini e che è stata presa senza prenderlo in considerazione.

Roberto Mancini
Calcio (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Buffon infatti quando l’Italia non ha ottenuto la qualificazione ai Mondiali del 2022 non le ha mandate a dire all’allenatore, l’ex portiere sosteneva che Mancini avesse un ruolo cruciale e una grande responsabilità su come fosse finita per gli azzurri. Aveva infatti dichiarato che ripartire dopo una batosta del genere sarebbe stato molto duro, molto più duro che perdere ad esempio ai rigori con una squadra importante.

Effettivamente tutti sono rimasti spiazzati quando l’Italia non ha passato la selezione per i mondiali ed è rimasta fuori, in molti hanno sostenuto che l’allenatore avesse non poche responsabilità a riguardo ed effettivamente è inopinabile. Forse ha a che fare anche con questo la decisione di abbandonare una volta per tutte. Una serie di circostanze che hanno portato Mancini a prendere questa drastica decisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Mancini (@mrmancini10)

L’uomo era alla guida della Nazionale dal 2018, un lavoro durato diversi anni che si interrompe adesso. In molti non l’hanno presa bene ma altri invece credono che sia quello che serviva alla Nazionale forse un allenatore diverso potrebbe portare la squadra a nuovi traguardi.

Impostazioni privacy