Roberto Mancini, addio Nazionale? Torna in serie A: retroscena succoso

Ieri, Luciano Spalletti, ha definitivamente lasciato la panchina del Napoli, che oggi è vuota. Da oggi parte il sondaggio sul nuovo tecnico azzurro

Il Napoli ieri con la vittoria per 2-0 contro la Sampdoria di Dejan Stankovic, già retrocessa, ha raggiunto quota 90 punti ed ha festeggiato dinanzi al suo pubblico la consegna della Coppa dello Scudetto, in un Maradona esaurito. Terzo titolo dopo 33 anni di lunghe sofferenze ed attese.

Mancini tentato dal Napoli?
La Federazione smentisce ogni contatto-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Da oggi, intanto, si pensa a chi sarà il prossimo allenatore, che dovrà avere il difficile compito di mantenere il tricolore sulla maglia azzurra e tentare di fare ottimi risultati in Champions League, come promesso dal suo presidente. Ma, chi sarà questo tecnico? I nomi sono tanti. 

De Laurentiis ha contattato Mancini?

Sono tanti gli allenatori sul taccuino del presidente del Napoli, dopo l’addio anche commosso ed emozionante di Luciano Spalletti, che ha deciso di prendersi una pausa, per stare con la famiglia e vivere bene con sua figlia. Il tecnico toscano ha anche ammesso che gli stimola l’esperienza in una nazionale.

Mancini tentato dal Napoli?
De Laurentiis ha sempre ammirato Mancini-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Nazionale, sì. Ed è qui, che De Laurentiis, pare che abbia bussato. Il produttore cinematografico, ha sempre avuto una certa ammirazione per Roberto Mancini, ct degli Azzurri, che purtroppo non andarono ai Mondiali in Qatar. E non ha iniziato nel migliore dei modi le qualificazioni per Euro 2024, proprio a Napoli contro l’Inghilterra.

Pare che, secondo fonti dell’Ansa la Federcalcio abbia risposto così ad un probabile addio del tecnico della Nazionale: “Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o da suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli”. 

Mancini tentato dal Napoli?
Spalletti lascia Napoli da vincente-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Replica anche alquanto dura, dell’ipotesi di un possibile addio di Mancini dagli Azzurri Campioni d’Europa. Infatti il Mancio ha ancora 2 anni di contratto con la Nazionale, ed ora ha il compito di affrontare nel migliore dei modi la Nations League, giocando contro la Spagna la semifinale al De Grolsch Veste, di Enschede.

È anche una rivincita dal 2021, visto le ultime partite non proprio convincenti con le Furie Rosse. Quindi la Figc, non vuole distrazioni di Roberto Mancini, per ottenere un buon risultato in questa competizione dopo le ultime delusioni internazionali.

Impostazioni privacy