Papa Francesco: l’elenco completo dei cibi che ama di più

Cosa piace mangiare al Santo Padre? Quali sono i suoi piatti preferiti? Andiamo a vederne alcuni tra i più conosciuti

Piatti preferiti dal Papa
Papa Francesco-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Tutti noi, abbiamo sempre il nostro piatto preferito, che almeno una volta alla settimana dobbiamo obbligatoriamente mangiare per stare bene e consolarci sulla nostra tavola. Il più delle volte, non è possibile consumarlo a lavoro, perché quando siamo impegnati si va di fretta quindi più di un panino non si può mangiare. 

Piatti preferiti dal Papa
Qualche problemino di salute per il Santo Padre-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

E tra le tante persone sulla faccia della Terra, c’è anche il Papa Francesco, che per chi conosce un po’ la sua storia da seminarista, si trapela voce, che era anche un buon cuoco e si occupava di preparare piatti anche ai suoi colleghi di fede.

Piatti preferiti del Papa

Piatti preferiti dal Papa
Ama sempre i piatti della sua Argentina-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il Santo Padre, è sudamericano, argentino. Terra delle “pampas” enormi distese di pianura dove la carne bovina è sempre in quantità. E soprattutto in quel paese, si fa un enorme consumo di carne rossa, praticamente tutti i giorni. Tra Argentina, Uruguay e Paraguay, non si sa chi ne mangia di più. 

Come è ben noto, la tradizione argentina, vuole la cottura della carne, sulle griglie, il piatto chiamato “asado” che si mangia quasi ogni giorno. E a vedere solo le foto, fa venire l’acquolina in bocca. E a quanto pare sembra che il Santo Padre apprezzi molto la sua tradizione culinaria. 

Come ben sappiamo Papa Francesco, ultimamente non sta passando un bel periodo di salute. Ha sempre problemi al ginocchio, che lo costringono a stare seduto su una sedia a rotelle.

Piatti preferiti dal Papa
Asado argentino-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma per riprendersi, chiedeva la “sopa de municiones”, il “flan casero” e l’asado. Ma non può mangiarne a quantità industriale, si deve anche moderare, secondo i canoni ecclesiastici.

Infatti, il tempo per i piatti da pranzo, non è molto, quindi Papa Francesco, si limita con spuntini, sempre provenienti dalla sua terra. Come ad esempio i tramezzini al prosciutto o “empanadas”, i caratteristici panini con la carne.

E non può lasciar perdere inoltre, la bevanda caratteristica argentina il “mate”. Un infuso di piante, soprattutto tè a quanto pare molto rilassante. È tipico di quei paesi, vedere gente passeggiare per strada, con quell’ampolla e cannuccia dalla quale sorseggiare il mate. 

Piatti preferiti dal Papa
Mate-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Pensiamo che Papa Francesco, ogni tanto, si permette di bere anche la caratteristica bevanda argentina.

Impostazioni privacy