Pavimento lucido, come pulirlo perfettamente: il miglior ingrediente è nella tua dispensa

Possiamo avere un pavimento lucido senza fare troppa fatica scopriamo come e cosa ci serve. Tutti i passaggi.

Avere il pavimento lucido per molti è una vera sfida, per riuscire a volte si cercano disperatamente i prodotti migliori fra gli scaffali dei supermercati. Ma ci siamo ma chiesti se esiste un prodotto che usiamo in cucina che possa aiutare a mantenere il pavimento lucido? La risposta è si! Scopriamo di quale prodotto si tratta e come dobbiamo usarlo.

pavimenti lucidi come fare pulizia
Mocio (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

A volte per la fretta dimentichiamo di acquistare il detersivo per i pavimenti, nessun problema questo ingrediente richiede di essere accompagnato solo dall’acqua.

Vediamo di cosa si tratta e come si usa

Se non abbiamo il detersivo per i pavimenti a disposizione, nessun problema esiste una soluzione. L’ingrediente che ci servirà è l’aceto da aggiungere ovviamente all’acqua. È in grado di donare lucentezza al nostro pavimento, senza spendere grosse cifre.

pavimenti lucidi come fare pulizia
Aceto (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Come procedere? L’operazione è semplice prepariamo il nostro secchio dell’acqua, assicuriamoci che sa molto calda e in seguito aggiungiamo un bicchiere di aceto. È bene ricordare che questo ingrediente emana un forte odore, ma questo durerà per pochi minuti, perché dopo poco svanirà, quindi non preoccupiamoci e non rinunciamo ad utilizzarlo.

Procuriamoci un panno in microfibra o un mocio sempre in microfibra, il motivo? Perché questo tipo di materiale darà grandi risultati anche se è poco bagnato. Dunque, il risultato sarà un pavimento asciutto in pochissimi minuti, così si eviterà anche la formazione di fastidiosissime macchie.

Tutto questo non comporterà spese eccessive e in più se siamo senza non abbiamo bisogno di recarci al supermercato per acquistare il detersivo dei pavimenti, ma basterà aprire la dispensa e prendere l’aceto.

pavimenti lucidi come fare pulizia
Mocio e secchio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il risultato sarà quello di un pavimento lucido, ma anche pulito. Una volta terminata l’operazione è importante che ciò che abbiamo usato, ovvero il panno o il mocio in microfibra venga risciacquato con abbondante acqua, così da evitare i cattivi odori in seguito.

È bene ricordare, però, che l’operazione non deve essere ripetuta troppe volte nel corso della settimana, ma basterà utilizzarla due tre volte al mese, cerchiamo sempre di non esagerare.

Impostazioni privacy