Whatsapp, come nascondere la scritta “Sta scrivendo..”: trucco favoloso

Whatsapp e i suoi segreti: andiamo a scoprirne un altro che può tutelare la privacy di ognuno di noi, con un metodo efficace

Tutelare la propria privacy su whatsapp
“Sto scrivendo” Whatsapp-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa ed utilizzata a livello mondiale. È stata ed è una vera innovazione che semplifica la vita di noi tutti. Dal mondo del lavoro, ai rapporti familiari, gruppi di amici se si vuol uscire a mangiare qualcosa o fare partitelle di calcetto.

Tutelare la propria privacy su whatsapp
Whatsapp applicazione più usata-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Senza whatsapp, come sarebbe il mondo? Funzionerebbe? Se una volta bisognava mandare l’sms, non sapevamo se arrivasse o meno. Bisognava attendere, fare lo squillo per ottenere la risposta, oppure se non c’era la linea, non arrivava mai. Ma con i social, bisogna anche tutelare la propria privacy. 

Nascondere “Sto scrivendo” di Whatsapp

Tutelare la propria privacy su whatsapp
Messaggistica whatsapp-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Con l’utilizzo dei social network, le persone condividono i propri dati, i propri pensieri, e soprattutto le proprie foto o video. Ma c’è anche gente, che nonostante abbiano profili sui social, vogliono tutelare puntigliosamente la propria privacy. Sappiamo che, nel mondo digitale e social, sono anti gli hacker che possono appropriarsi dei dati e creare profili dannosi.

Tutelare la propria privacy su whatsapp
Notifica di whatsapp-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ebbene, è possibile anche con whatsapp, tutelare la propria privacy. Cosa ad esempio? Oltre la spunta blu, quando giungono i messaggi, si può tutelare la tanto attesa di un messaggio di risposta, ossia “Sta scrivendo”, o “Sta registrando” quando la risposta è un audio vocale. 

Quando si scambiano messaggi con persone, di solito, il dirimpettaio, attende con ansia la risposta. Ed anche di fretta. E noi, non vogliamo rispondere forzatamente un minuto dopo, stando sempre con il nostro smartphone tra le mani.

Eppure si può anche togliere il “sta rispondendo”, ok, ma come? Nelle impostazioni di whatsapp, non c’è una funzionalità precisa, per rimuovere questa funzione. Non esiste.

Tutelare la propria privacy su whatsapp
Connessione wi-fi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Si può però in un certo modo, nascondere. Per poter far sparire le scritte “sta scrivendo” e “sta registrando”, bisogna scollegare la connessione a internet dal proprio telefono prima di scrivere il messaggio. In modo che, senza la linea, non appare la scritta della risposta e chi deve ricevere il messaggio non saprà se stiamo scrivendo o meno.

Un semplice passaggio, per stare un attimo isolati, senza avere quella fastidiosa pressione del dover rispondere subito.

Impostazioni privacy