Travolto da un treno sui binari: giovane perde la vita

Oggi a Prato, un uomo, di cui non si conoscono le generalità, è morto dopo essere stato investito da un treno in corsa sui binari. Sul posto i soccorsi e la Polizia.

Dramma a Prato nel primo pomeriggio di oggi lungo la linea ferroviaria Firenze-Prato-Pistoia. Un giovane è stato investito da un treno, nel tratto compreso tra le due stazioni di Prato Borgonuovo e Prato Porta al Serraglio.

Prato investito treno morto uomo
Ambulanza (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

All’arrivo dei soccorsi per la persona investita non c’era più nulla da fare se non constatarne il decesso. Della tragedia si sta occupando la Polizia Ferroviaria che dovrà appurare la dinamica di quanto accaduto e stabilire se si sia trattato di un gesto volontario.

Prato, travolto da un treno sui binari della linea Firenze-Prato-Pistoia: giovane perde la vita

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 30 marzo, un uomo di giovane età ha perso la vita dopo essere stato centrato in pieno da un treno in corso. Il tragico episodio a Prato sulla linea ferroviaria Firenze-Prato-Pistoia.

Prato investito treno morto uomo
Polizia (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Non si conosce ancora nel dettaglio la dinamica dei fatti, ma, stando alle informazioni riportate da La Nazione, pare che l’uomo, si trovasse sulle rotaie nel tratto tra le stazioni di Prato Borgonuovo e Prato Porta al Serraglio quando è arrivato un convoglio che lo ha falciato.

In pochi minuti, è arrivato lo staff medico del 118 che ha provato a rianimare la vittima, ma nessun tentativo ha dato l’esito sperato. Alla fine è stato constatato il decesso.

Nel frattempo, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno condotto gli accertamenti di rito per verificare con precisione la dinamica della vicenda e risalire all’identità della vittima. Al momento, scrive La Nazione, gli investigatori propendono per il gesto volontario, ma a stabilirlo saranno le successive indagini. La circolazione è stata sospesa.

Prato travolto treno morto uomo
Treno (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Si tratta della seconda tragedia in poche ore in Toscana: questa mattina, intorno alle 8:30, un ragazzo di 19 anni era stato investito da un treno nei pressi di un passaggio a livello di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. Anche in questo caso, dai primi riscontri, sembra essersi trattato di un gesto estremo.

Impostazioni privacy