Uova di pasqua, quale scegliere? Non sbagliare: l’elenco delle migliori al supermercato

Sta per arrivare Pasqua ed i bambini (ma non solo) sono in attesa dell’uovo che gli verrà regalato. Ma bisogna fare attenzione

Controllare bene quali uova di Pasqua si comprano
Uova di Pasqua-( Foto Adobe)-lindiscreto.it

Mancano 10 giorni all’arrivo della Pasqua, probabilmente la festa religiosa più sentita dai cristiani, perché avviene la Resurrezione di Gesù Cristo, che vivrà in eterno. Ma ormai, anche le feste cattoliche sono molto più materiali. Tra regali, cibo e cioccolata, si pensa poco all’aspetto religioso.

Controllare bene quali uova di Pasqua si comprano
Uovo cioccolato al latte-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Infatti, a Pasqua, l’importanza si dà alle uova. Le uova, che sono il simbolo, da dove esce la colomba della pace. Questi dolci, sono amatissimi soprattutto dai bambini, oltre per l’aspetto precisamente del cioccolato, ma per le sorprese che vi sono all’interno.

Occhi aperti per le uova di Pasqua

Controllare bene quali uova di Pasqua si comprano
Uovo al cioccolato fondente-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ognuno cerca di compare l’uovo più buono, seguendo consigli e le tante pubblicità che girano ogni giorno in televisione e sui social. Bisogna infatti stare bene attenti a ciò che si andrà ad acquistare tra qualche giorno, perché è importante comprare prodotti sicuri. 

Ogni prodotto di uovo di Pasqua non è prodotto in egual maniera. Ci sono le uova famose grazie alle marche, e poi ci sono quelli che definiamo “sottomarca”, che probabilmente non avranno mai lo stesso gusto e sapore. Attenzione anche al cioccolato ed alla quantità di cacao che vengono usati per la loro composizione. 

Controllare bene quali uova di Pasqua si comprano
Uovo di Pasqua nocciolato-8Foto Facebook)-lindiscreto.it

Nei supermercati in questi giorni troviamo tantissimi prodotti, che solo a guardarli fanno venire l’acquolina in bocca. I bambini, non vedono l’ora di aprirli, loro che tendenzialmente preferiscono quelli col cioccolato al latte. Senza dimenticare le uova al cioccolato fondente, che porta benefici al cuore. 

Abbiamo le uova al cioccolato con la nocciola, cioccolato bianco, gianduia o pralinato. Attenzione quando si va a fare la scelta nei supermercati, ai prezzi. Infatti, se un prodotto, appare alla nostra vista fin troppo economico, controlliamo bene la scadenza. 

Controllare bene quali uova di Pasqua si comprano
Bambino mangia uova-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Controlliamo attentamente anche gli ingredienti con i quali sono fatte le uova. Un uovo senza la pasta di cacao, non è un vero uovo di Pasqua. Bisogna esserci una buona base di cacao per far sì che sia prodotto nel migliore dei modi. Altri ingredienti importanti per l’uovo di Pasqua, sono gli aromi, come la vaniglia e lo zucchero, che deve essere presente secondo la legge.

Ma, parte spontanea una domanda: l’Uovo di Pasqua, fa ingrassare? Se, consumato senza esagerare, no. L’uovo al cioccolato fondente ha meno calorie rispetto al cioccolato al latte o quello bianco.

Impostazioni privacy