Previsioni Meteo, arriva il caldo africano: l’esperto rivela la data del grande cambiamento

Meteo importanti cambiamenti, tutte le novità per le prossime settimane e l’arrivo del tanto atteso caldo, cosa dicono gli esperti.

Finalmente sembra arrivare il tanto atteso caldo estivo, la bella stagione è ormai alle porte ed il maltempo cesserà nei prossimi giorni. Questo è ciò che dicono le previsioni, la situazione meteo infatti avrà una svolta del tutto positiva.

Estate
Meteo (Pexles)

Sul cielo italiano tornerà finalmente a splendere il sole e le temperature si alzeranno notevolmente. Bisognerà ancora avere un po’ di pazienza per i prossimi giorni tuttavia l’estate non è lontana e il bel tempo arriverà. Ci sono state varie perturbazioni che hanno creato problemi e disagio caratterizzati dal maltempo, nelle ultime settimane infatti le temperature erano nuovamente in calo.

Previsioni meteo per le prossime settimane arriveranno caldo e belle giornate

Già da questa settimana la situazione dovrebbe migliorare notevolmente, le giornate infatti dovrebbero essere caratterizzate da clima sempre più miti e le temperature si dovrebbero via via alzare.

Estate
Meteo (Pexles)

Quel che è sicuro è che le piogge cesseranno e tornerà piano piano il sereno in tutta la penisola, facendo finalmente tirare un respiro di sollievo agli italiani che si sono visti coinvolti in diversi fenomeni atmosferici poco piacevoli. Le ultime settimane infatti sono state caratterizzate da pioggia, grandine, vento e alluvioni i quali creato scompiglio e portato agli abitanti molto disagio e problemi.

Entro la prossima settimana inizieranno le prime giornate di estate e le temperature si alzeranno gradualmente. Già dai primi di giugno dovrebbe arrivare la svolta le previsioni infatti dichiarano che per il ponte del 2 giugno splenderà il sole in tutti Italia e le temperature si alzeranno notevolmente arrivando a toccare anche i 30°, nelle ore più calde si arriverà a quota 32/33°.

Meteo
Meteo (Pexles)

Le previsioni inoltre parlano di un’estate particolarmente calda caratterizzata dal caldo afoso di matrice africana con elevati tassi di umidità e con temperature che toccheranno anche i 40° in piena estate. Se l’inverno che abbiamo vissuto è stato imponente, l’estate dal canto suo entrerà a gambatesa e si farà sentire con giornate soleggiate, alte temperature ed aria afosa, ma infondo anche questo è il bello.

Impostazioni privacy