WhatsApp, la nuova funzione sconvolge gli utenti: in cosa consiste

WhatsApp pronto a scatenare gli utenti con la nuovissima funzione: finalmente avremo la possibilità di farlo, basterà solamente un click!

È arrivata la notizia che milioni di fruitori da tutto il mondo aspettavano: un team di sviluppo affiliato a Meta, finalmente, starebbe progettando la rivoluzione più attesa e richiesta in relazione a WhatsApp, servizio che l’azienda che fa capo a Mark Zuckerberg ha acquistato nel 2014.

Icona WhatsApp
Icona WhatsApp (Pixabay) – L’Indiscreto.it

D’altra parte, già da tempo si vociferava di un simile passo avanti nell’ambito dell’utilizzatissima app di messaggistica. Dopo aver annunciato il lancio della funzionalità che permetterà di impostare le chat in modalità “locked” (cioè protetta), la svolta a cui WhatsApp starebbe per dare concretezza appare essere ancora più straordinaria.

Del resto, il team del gruppo Meta che sta lavorando all’ultimissima novità non farà altro che accontentare milioni e milioni di utenti che, ormai da parecchio, chiedevano che l’utilizzo dell’applicazione venisse reso più agevole proprio in tal senso. A breve, con ogni probabilità, ti ritroverai a far a meno di una dispendiosa sequenza di passaggi che verranno sostituiti da un semplice click (anzi, doppio click!).

WhatsApp, la nuova funzione sconvolge gli utenti: la stavano aspettando tutti

WhatsApp, ormai da qualche tempo, offre agli utenti la possibilità di rispondere ai messaggi semplicemente tramite una “reazione”. Tenendo premuto a lungo il messaggio di nostro interesse, nello specifico, vedremo comparire una sequenza di emoticons tra le quali scegliere quella che rappresenta maggiormente il nostro stato d’animo.

whatsapp nuove funzioni
Telefoni cellulari (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Ciò nonostante, un’operazione a tal punto lunga stava iniziando a scoraggiare i fruitori del servizio, che da mesi domandavano la possibilità che tale meccanismo di reazione ai messaggi venisse reso più agevole. Il gruppo Meta, come per una fortunata intuizione, li avrebbe accontentati in men che non si dica.

Un team di esperti, a questo proposito, starebbe infatti testando una nuova funzionalità che, verosimilmente, avremo l’opportunità di adoperare a partire dal prossimo aggiornamento WhatsApp. Nello specifico, servirà solamente un doppio click per esprimere il nostro stato d’animo relativamente ad un messaggio o una frase (anziché quella lunga trafila di operazioni attualmente necessarie).

Un po’ quello che accade ormai da parecchio su Instagram, dove il doppio click è praticamente indispensabile per qualunque cosa: dai “cuoricini” che si applicano a banali post, fino a quelli che, nelle conversazioni private, ci consentono di mettere “like” alla reazione ad una story.

doppio click Instagram
Il doppio click su Instagram (Canva) – L’Indiscreto.it

Insomma, WhatsApp sta perfezionando sempre di più la propria offerta per garantire un’esperienza dell’app che sia il più completa e agevole possibile. I fruitori, di certo, non mancheranno di trarre beneficio dalle novità recentemente annunciate.

Impostazioni privacy