Puzza tremenda in bagno, con questo metodo risolvi in un istante il fastidio: addio cattivi odori

Bagno e cattivi odori ecco come eliminarlo per non avere più problemi di questo tipo.

In bagno solitamente si tendono ad annidare i cattivi odori ciò dipende da vari fattori e infatti potrebbe essere causato dalle fognature o da altri motivi.

Cattivi odori
Bagno (pexles)- lindiscreto.it

Quando accade può essere particolarmente fastidioso ed andare in bagno può essere un problema, infatti in teoria dovrebbe essere una stanza in cui possiamo rilassarci ma se c’è un cattivo odore questo non è possibile. 

Esistono vari metodi per risolvere questo fastidioso problema ma prima di risolvere è bene individuare la causa infatti può dipendere da diversi fattori. Se il cattivo odore arriva direttamente dal wc, probabilmente lo scarico sarà intasato. Questo problema potrebbe essere collegato alle fognature e ai pozzi neri. Questi sistemi hanno bisogno di una manutenzione periodica. 

Bagno e cattivi odori come liberartene

Anche se nessuno tende a farlo, andrebbero svuotate e depurate le fognature così da evitare che i cattivi odori risalgano in superficie. Se invece gli odori provengono direttamente dal lavandino o dalla doccia allora il problema potrebbe essere un altro.

Cattivi odori
Bagno (pexles)- lindiscreto.it

Potrebbe essere causato infatti dal sifone, solitamente in questi casi il responsabile è il calcare accumulato. L’odore di fogna deriva soprattutto dal bagno per il fatto che lì vi è una concentrazione maggiore di tubature. Quando il problema è il sifone probabilmente c’è anche poca acqua al suo interno. Una volta individuate le cause da soli o con l’aiuto di un idraulico bisognerà porre rimedio, per farlo la cosa più semplice ed economica è preparare una miscela fatta in casa.

Preparando una soluzione con aceto e bicarbonato il problema si risolverà in fretta basterà infatti diluire i due ingredienti con dell’acqua calda e versarli direttamente nel wc. Il composto dovrà agire in bagno per circa 6/8 ore trascorse le quali si dovrà risciacquare con acqua bollente. Questa miscela ha una doppia azione in quanto neutralizza i cattivi odori e libera le tubature. Tra gli altri ingredienti abbastanza risolutivi per questo tipo di problemi troviamo il limone che in particolare svolge un’azione purificante oltre a prevenire la formazione di muffa.

Cattivi odori
Bagno (pexles)- lindiscreto.it

Possiamo utilizzare poi il lievito di birra, basterà scioglierne un cubetto in acqua calda e versarlo negli scarichi lasciandolo agire per una notte. Un’altra miscela che si può preparare facilmente in casa è composta da sale ed acqua calda. Infine si può ricorrere anche all’utilizzo di prodotti chimici tuttavia si potrebbero evitare in quanto potrebbero essere nocivi per la nostra salute e potrebbe essere anche pericoloso utilizzarli.

Impostazioni privacy