Regione Campania, maxi concorso per 5000 persone: come partecipare al bando

Presto sarà pronto un nuovo bando di concorso in Campania, per un gran numero di richieste. Quali sono i requisiti? 

Presto sarà emesso concorso a Napoli
Logo Comune di Napoli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il 2023 sembra essere un anno pieno di concorsi per la cittadinanza italiana, soprattutto al sud, per dare la possibilità di ottenere un importante e serio posto di lavoro con un reddito fisso senza dover continuare a vivere con indennizzi economici e bonus statali. L’ultimo è previsto a Napoli, si aspetta solo la data.

Riuscire a trovare un impiego, soprattutto al sud, non è impresa facile, in special modo per i giovani e per chi magari ha appena terminato le scuole superiori ed ha intenzione di inserirsi subito. Ma, la speranza è l’ultima a morire, e questo concorso, potrà essere utile.

Come candidarsi al bando?

Presto sarà emesso concorso a Napoli
Logo Regione Campania-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Questo nuovo bando di concorso, che verrà emesso prossimamente dal Comune di Napoli, darà possibilità a 5.000 persone di potersi candidare e cercare di trovare lavoro. La Regione Campania, col presidente Vincenzo De Luca, insieme alla giunta comunale di Napoli, sta solamente limando gli ultimi dettagli.

Sono previsti lavori con contratto a tempo indeterminato, negli uffici comunali della città di Napoli e provincia. Potranno partecipare coloro che hanno titoli come la laurea e diploma superiore e con conoscenza della lingua inglese, fondamentale anche in quest’ambito.

Presto sarà emesso concorso a Napoli
Previste prova orale e scritta-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Tra le aziende in cui verranno collocati i vincitori, ci sarà l’Eav, ossia l’ente dei trasporti della provincia di Napoli, che richiede un aumento nel personale. Infatti, ultimamente, sono stati tanti gli scioperi, proprio per il numero limitato degli impiegati.

Quindi, si cercano anche profili nuovi e soprattutto giovani. Le prove dell’esame saranno di una prova scritta, poi seguita da un periodo di formazione della durata di 3 mesi e da una prova orale. 

Il bando, sarà pronto, al termine dell’altro maxi concorso messo in atto dal comune di Napoli, che prevede l’inserimento di quasi 2000 persone nel mondo del lavoro. La città partenopea, si sta dando da fare, per migliorare le condizioni e risolvere il problema della disoccupazione.

Presto sarà emesso concorso a Napoli
Piazza Plebiscito Napoli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma dove bisognerà mandare la propria richiesta? Per candidarsi, è importante collegarsi alla pagina ufficiale della Regione Campania e seguire tutte le istruzioni, inserire dati e titoli di studio.

 

Impostazioni privacy