Ricetta salvacena, 15 minuti per prepararla: stupirai proprio tutti

Cena pronta in poco tempo ricetta veloce, gustosa ed economica, prova a realizzare il piatto.

La cena è un ottimo momento da condividere con la propria famiglia, a fine giornata ci si può finalmente riunire tutti quanti intorno al tavolo.

Patate
Patate (pexles)

A volte però si potrebbe arrivare troppo stanchi alla sera e non avere molta voglia di cucinare questa ricetta è un’ottima soluzione in quanto ci vorrà poco tempo per realizzarla ma nello stesso tempo sarà appetitosa, veloce e staziante. Per cucinarla inoltre ci vorranno pochissimi ingredienti dunque sarà anche economica.

Esistono molte possibilità per preparare una cena veloce da una semplice insalatona, ad una classica pasta al pomodoro, altra opzione può essere anche quella di fare il risotto a pranzo o la sera prima e di mangiarlo poi ripassato in forno il giorno seguente.

Ricetta veloce come preparare la cena in pochi passaggi

Esistono molte idee per una cena leggera, semplice e allo stesso modo anche gustosa. Un’ottima idea può essere quella di preparare prima delle verdure cotte al vapore e mangiarle nei giorni seguenti.

Cena
Patate (pexles)

Anche usare i legumi già cotti è un’ottima soluzione per una cena veloce. Esistono poi molte zuppe che non necessitano di ammollo con una cottura veloce che saranno pronte in pochi passaggi. Altro ingrediente segreto per una cena pronta in pochi minuti sono le uova una frittata infatti accompagnata da una verdura o dal pane è un’ottima soluzione per mangiare in poco tempo.

La ricetta che vi proponiamo oggi sarà a base di patate e prosciutto cotto, per preparare questo piatto ci vorranno circa cinque patate, una cipolla 60 g. di farina, 60 ml di olio, 100 g. di prosciutto, tre spicchi d’aglio, una rapa cotta, 70 g. di marmellata di fragole, un vasetto di yogurt bianco e del prezzemolo. Iniziamo sbucciando una patata e tagliamola a cubetti lasciatela in ammollo per qualche minuto e poi asciugatela con cura. Passate nella farina i cubetti e successivamente in una padella mettete l’olio e accendete il fuoco.

Patate
Patate (pexles)

Quando sarà arrivato a temperatura versate le patate in padella, ci vorranno circa 15 minuti, nel frattempo tagliate a cubetti il prosciutto fate soffriggere una cipolla e fate cuocere. Aggiungete il sale alle patate cotte e uniamo il prosciutto alle patate. Mescolate tutto con una rapa lessa tagliata, della marmellata alle fragole e dello yogurt bianco, a questo punto la ricetta è pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy