Rimedio naturale contro gli scarafaggi: ecco come prepararlo

Scopriamo un’altra tecnica per evitare che la nostra casa sia invasa da questi fastidiosi animali: ma funzionerà?

Quello che tutti noi desideriamo è avere una casa, o un appartamento con terrazzo, sempre pulito, senza la comparsa di insetti, o animaletti, che possano invadere costantemente le nostre stanze recando solo disturbi e voglia di andar via. Con l’estate che si avvicina infatti, è sempre maggiore la possibilità di tante specie di insetti che possano ritornare.

Metodo casalingo per non veder più gli scarafaggi
Importante scovare il loro nascondiglio-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Perché quindi, nei palazzi o nei condomini, si organizzano prima, le disinfestazioni anti scarafaggi, formiche o termiti che sono in grado di recare solo disturbo e fastidio. L’importante oltre a tener pulite le nostre stanze è anche un’accurata igiene all’esterno, nelle strade, che a volte sono sudice e con la spazzatura che viene rimossa tardi. Ed è qui che gli insetti possono prevalere.

Il trucchetto casalingo contro gli scarafaggi

Di solito, quando cominciamo a vedere passeggiare gli scarafaggi per casa, ci viene la voglia irreprensibile di lasciare il nostro appartamento per quella sensazione disgusto e repulsione. Sappiamo che sono animaletti, che si fiondano su tutto e sono attirati da briciole o piccoli pezzetti di cibo che sono a terra.

Metodo casalingo per non veder più gli scarafaggi
Creare palline con bicarbonato e zucchero-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Sanno nascondersi anche molto bene, camminando sotto le pareti ed i muri. Di solito corriamo in supermercati a comprare spray o veleni, che per la maggior parte sono innocui e potrebbero far male solamente a chi ci abita. Ma ci sono sempre quei rimedi domestici, che funzionano e che potrebbero risolvere la situazione allontanandoli definitivamente.

Prima di tutto, controlliamo se nella nostra casa, ci sia la presenza di crepe o fessure, è lì che si nascondono. E poi camminano col buio, la luce li infastidisce. 

Avete zucchero e bicarbonato di sodio? Siete pronti a combattere ed eliminare questi disgustosi insetti? Unire in una miscela zucchero e bicarbonato di sodio, con una buona quantità. Creare delle palline e deporle sulla superficie dove si pensa ci sia il loro nascondiglio. 

Metodo casalingo per non veder più gli scarafaggi
Provocano senso di disgusto e repulsione-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Gli scarafaggi, mangeranno questo mix ed il bicarbonato, creerà un effetto dannoso per il loro stomaco, che molto probabilmente li porterà alla morte. 

Sempre meglio che spendere centinaia e centinaia di euro, col rischio di non risolvere niente.

Impostazioni privacy