Russel Crowe non sarà ne ‘Il Gladiatore 2’: “Provo gelosia!”

Ecco le prime parole dell’attore neo zelandese riguardante il sequel del film che l’ha reso uno dei migliori attori al mondo

La parole di Russell Crowe per il "Gladiatore 2"
Crowe geloso per il sequel del “Gladiatore”-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

“Al mio segnale, scatenate l’inferno” è la frase clou del capolavoro di Ridley Scott, del “Gladiatore” colossal statunitense che racconta le vicissitudini del generale Romano Massimo Decimo Meridio, che con un inganno di Commodo figlio dell’imperatore Marco Aurelio, tenta di ammazzarlo, perché teme la successione al trono su Roma.

La parole di Russell Crowe per il "Gladiatore 2"
Premio Oscar miglior attore protagonista-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Film che ha vinto 5 premi Oscar, tra cui quello di migliore attore per Russel Crowe, che si rese ancor di più famoso tra i migliori nel mondo del cinema. Intanto, ci sarà il sequel, ma Russel non ci sarà, perché Massimo Decimo Meridio muore nel primo film.

Le parole di Russel Crowe per il “Gladiatore 2”

La parole di Russell Crowe per il "Gladiatore 2"
Russell Crowe a Roma-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ridley Scott, regista del primo “Gladiatore” sta concludendo il sequel, con l’attore Paul Mescal come protagonista nel sequel. Mancherà come era prevedibile il grande (anche di massa) Russel Crowe, che sarà protagonista nel nuovo film l’Esorcista del Papa, uscito in questi giorni. Film, che si basa su fatti realmente accaduti. 

Ma cosa pensa Russel del nuovo Gladiatore? Sarà contento, oppure si sentirà la sua mancanza? Ecco le sue parole: “Il Gladiatore è stato il film che mi ha cambiato la vita. A dir la verità per questo nuovo sequel, sono un po’ geloso. Perché io ero il vero protagonista. Ma auguro il meglio a Paul Mescal”. 

“Sono davvero legato a quel film, e sarà per sempre mio. Ricordo che ero molto più giovane, e fu un’esperienza fondamentale, per la mia vita. Qualcosa di enorme che l’ha cambiata per sempre. Da quel momento cambiò la considerazione del mondo nei miei confronti. Ed è cambiato il mio modo di vivere.”

La parole di Russell Crowe per il "Gladiatore 2"
Crowe protagonista nel nuovo film “L’esorcista del Papa”-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Nel seguito del film, protagonista sarà Lucio, figlio di Lucilla, interpretata dall’attrice danese Connie Nielsen. La storia è ambientata 20 anni dopo le morti di Commodo e di Massimo Decimo Meridio.

La parole di Russell Crowe per il "Gladiatore 2"
Russell Crowe-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Russel, poi torna ancora a dire qualcosa sul suo Gladiatore: “Ho amato ogni minuto delle riprese, anche se all’epoca non ne ero sempre consapevole. Invecchiando mi piace sempre di più indossare i costumi di epoche passate, immergermi in altri mondi… Sono onesto, provo davvero un po’ di gelosia per le persone che vivranno tra poco l’esperienza che io ho vissuto tanti anni fa”. 

Impostazioni privacy