Soffocata da un pezzo di arrosto: donna muore mentre pranza in una comunità

Domenica mattina a Sangano, in provincia di Torino, una donna di 66 anni è morta mentre pranzava all’interno di una struttura residenziale psichiatrica, dove era ospite.

Un vero e proprio dramma che ha letteralmente sconvolto la comunità di Sangano, centro della provincia di Torino. Una donna di 66 anni, ospite di una struttura residenziale psichiatrica, è morta mentre stava pranzando.

Sangano soffocata cibo morta 66enne
Ambulanza (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

La 66enne, durante il pasto, avrebbe ingerito un pezzo di arrosto che le ha ostruito le vie aree: in pochi istanti è crollata al suolo priva di sensi. Subito il personale della comunità ha provato a rianimarla ed ha chiamato i soccorsi. Nulla è stato possibile per salvarla, i sanitari del 118 hanno constatato il decesso. Intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Sangano, soffocata da un boccone: 66enne muore in una comunità terapeutica psichiatrica

Soffocata da un boccone mentre stava pranzando nella comunità terapeutica psichiatrica dove era ospite. Questo il drammatico destino toccato ad una donna di 66 anni, di cui non è stata resa nota l’identità. La tragedia si è consumata nella mattinata di domenica, 21 maggio, all’interno della Pro.Ge.Co, struttura Residenziale Psichiatrica di Sangano, in provincia di Torino.

Sangano soffocata boccone morta donna
Carabinieri (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

A ricostruire le fasi dell’accaduto le forze dell’ordine: la 66enne stava consumando il pranzo, quando, secondo quanto appreso dai colleghi di Torino Today, sarebbe rimasta soffocata da un pezzo di arrosto che, andatole di traverso, le ha ostruito le vie respiratorie. Il personale della struttura, accorgendosi subito della situazione, ha provato immediatamente a soccorrere la donna praticando la manovra di Heimlich ed ha contattato il numero unico per le emergenze.

Presso la comunità si è precipitato un equipaggio del 118, ma per la vittima era ormai troppo tardi. I medici hanno proseguito le manovre salvavita, ma alla fine hanno dovuto gettare la spugna costatando il decesso della donna, sopraggiunto, come appurato dal medico legale sul posto, per asfissia da deglutizione.

Sangano soffocata arrosto morta donna comunità
Arrosto (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Oltre ai soccorsi, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti anche i carabinieri di Piossasco che hanno ricostruito la tragedia costata la vita alla donna che, scrive la redazione di Torino Today, si trovava ospite della struttura da circa un anno.

Impostazioni privacy