Serie A, caos Nazionali: tutti gli infortunati delle big del campionato

Le gare delle Qualificazioni per Euro 2024, svuotano i club dei loro calciatori, che la maggior parte delle volte tornano infortunati

Problemi club serie A causa infortuni
Kalulu non ci sarà a Napoli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Finalmente sono terminate le prime partite di qualificazione per Euro 2024, competizione che si terrà in Germania. La sosta è durata più o meno una decina di giorni, con i primi verdetti nelle classifiche che vedono sempre la Francia tra le favorite con Inghilterra e Portogallo che non hanno steccato.

L’Italia, invece dopo la brutta ma utile vittoria di Malta, si rimette in corsa, perché da campione in carica, non può mancare assolutamente quest’altro appuntamento iridato. Ma i problemi sono altri. I club, vedono tornare i loro calciatori, infortunati, per il periodo decisivo di fine stagione.

I danni delle Nazionali, molti infortunati

Problemi club serie A causa infortuni
Kostic meno serio del previsto l’affaticamento-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Le nostre big del campionato dall’Inter al Milan, passando per Juve, Napoli e Roma, lasciano partite circa 15-16 calciatori per andare ad aggregarsi alle loro nazionali in viaggio in tutto il mondo. Il rischio, quindi che possano tornare stanchi ed anche con qualche pericoloso e fastidioso acciacco è alto.

Le ultime notizie, infatti, vedono il turco dell’Inter Hakan Çalhanoğlu, che durante la partita Croazia-Turchia ha avuto un risentimento muscolare che dovrà vederlo fermo sia per Inter-Fiorentina di domenica e forse per la semifinale di Coppa Italia con la Juve. Ed Inzaghi? Cosa farà? Probabilmente schiererà Brozovic, il mediano croato che per tutto l’anno non è stato in perfetta forma. Inoltre i nerazzurri avranno anche Barella acciaccato dopo Italia-Inghilterra di giovedì scorso.

Il Milan, dal canto suo, non vedrà disponibile il difensore francese Pierre Kalulu, che per un risentimento al polpaccio dovrà saltare il big match del Diego Armando Maradona di domenica sera contro il Napoli. Problemi anche per il 41 enne Zlatan Ibrahimovic. Ci saranno controlli in queste ore, per valutare la sua partenza per Napoli.

Problemi club serie A causa infortuni
Barella indisponibile per Inzaghi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

In casa Juve, c’è preoccupazione per il serbo Kostic, che durante le qualificazioni con la nazionale ha avuto piccoli problemi muscolari. Ma a differenza dei giocatori di Inter e Milan, sembra che il laterale sia disponibile per la gara contro il Verona.

Il Napoli, non potrà avere il vice Di Lorenzo, il polacco Bereszynski, che agli inizi del ritiro con la nazionale subì una distorsione al ginocchio.

Ma non solo le big hanno subìto problemi. Infatti l’Udinese ha fatto rientrare il problema per il suo difensore sloveno Bijol, che aveva avuto una leggera commozione cerebrale.

Problemi club serie A causa infortuni
Logo Euro 2024-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Non crediamo siano tanto soddisfatti i tecnici delle squadre di serie A.

Impostazioni privacy