The first Slam Dunk, il nuovo film che sta spopolando sbarca i Italia: fila ai botteghini

Il film di Slam Dunk arriverà anche in Italia, ecco quando uscirà finalmente al cinema, l’annuncio di Animefactory.

The First Slam Dunk è uscito al cinema in Giappone il 3 dicembre 2022 e finalmente sta per arrivare anche in Italia, ben presto infatti sarà possibile vederlo al cinema.

Slam Dunk
Slam Dunk (Facebook)

Il film è diretto e sceneggiato da Takehiko Inoue molti appassionati stanno aspettando l’uscita di questo film da moltissimo tempo e finalmente avranno la possibilità di poter vedere sul grande schermo il maestro Inoue. Un’esperienza che non sarà paragonabile ad altre che i fan del brand si meritavano.

Negli anni 90 il manga ha appassionato molti ragazzi al basket. Nonostante il regista non producesse una serie animata da 26 anni non appena il film è arrivato nelle sale il pubblico gli ha dimostrato di essergli rimasto fedele. Il manga non è solo uno dei più letti della storia con circa 170 milioni di copie vendute ma è anche un lungometraggio che ha già incassato oltre 10 miliardi di yen, ovvero più di 70 milioni di euro.

The First Slam Dunk, arriva la data ufficiale, finalmente sarà possibile vederlo in Italia

Un successo incredibile per The First Slam Dunk che ha superato di gran lunga anche Avatar. Il film sarà un’esperienza imperdibile per chi adora Ryota e vuole saperne di più sul proprio personaggio preferito. Nel corso del tempo i più appassionati hanno imparato ad amarlo.

Slam Dunk
Slam Dunk (Facebook)

Il basket è sempre stato centrale nel manga in quanto anche il regista è un fan accanito di questo sport. Ricordiamo infatti la produzione di Real, una nota serie sempre sul basket ma incentrata sul mondo dei disabili. L’idea della produzione di The First Slam Dunk parte da Toshiyuki Matsui nel 2003 il quale rivolgendosi al regista si è detto disposto a realizzare il film, ma a quei tempi l’offerta venne respinta.

Nel 2009 tuttavia l’ufficio di Inoue ha inoltrato una proposta proprio a Matsui, da lì inizia il capolavoro anni di studi, riunioni e prototipi per realizzare quella che alcuni hanno definito un’opera d’arte. Sarà solo nel 2015 che inizierà il lavoro sulla sceneggiatura, per poi uscire finalmente nel 2022 in Giappone.

Slam Dunk
Slam Dunk (Facebook)

Ormai è ufficiale l’annuncio arriva direttamente da Animefactory, il film di Slam Dunk  sarà distribuito al cinema il 10 maggio in lingua originale e dall’11 al 17 maggio sarà possibile vederlo anche in italiano, ormai si tratta di pazientare solo qualche mese.

Impostazioni privacy