Smartphone sempre scarico? Prova questo trucco per raddoppiare la durata della batteria: soluzione definitiva

Lo smartphone è sicuramente uno degli strumenti più utilizzati dall’uomo. Ma cosa fare se la batteria si scarica troppo facilmente?

Gli smartphone hanno inevitabilmente cambiato le vite di tutti noi: con questi strumenti tecnologici è possibile fare praticamente di tutto. Nati con lo scopo di telefonare, al giorno d’oggi le chiamate sono funzioni alquanto marginali.

Smartphone trucco raddoppiare batteria
Batteria del telefono scarica (Foto AdobeStock) – lindiscreto.it

Con un telefonino oggi è possibile inviare messaggi istantanei, spedire file in tempi record, mandare email, scattare fotografie, registrare video, giocare, socializzare, navigare sul web e fare ricerche di ogni tipo. Con i potenti strumenti di assistenti vocali è possibile anche controllare dispositivi moderni come televisioni, condizionatori e termostati.

Tutti ne fanno un uso intenso e inevitabilmente la batteria si scarica in tempi record. Quante volte i nostri smartphone ci abbandonano proprio nei momenti più delicati? Per evitare che ciò accada, bisogna conoscere un trucco per aumentare di molto la durata della batteria. Questa soluzione stravolgerà ovviamente le tue abitudini: non dovrai più cercare disperatamente una presa della corrente per collegare il caricabatterie.

Smartphone sempre scarico? Prova questo trucco e raddoppia la durata della batteria

Negli ultimi anni sono arrivati sul mercato smartphone di livello altissimo con batterie integrate ai limiti della perfezione.

Smartphone trucco raddoppiare batteria
Smartphone in carica (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Con un uso super intenso dei cellulari, tuttavia, si fa sempre più fatica ad arrivare a fine giornata. I nostri smartphone ci abbandonano sempre nel momento peggiore: in molti vanno continuamente alla ricerca di corrente e fortunatamente sono arrivati anche i power bank (caricatori portatili). Quest’oggi vediamo un trucchetto per raddoppiare però la durata della batteria.

Tutti dovrebbero attivare la luminosità adattiva: lo schermo si illumina o riduce la luminosità a seconda delle condizioni di luce. In questo modo non avrete inutilmente la luminosità al massimo ed incrementa di conseguenza la durata della batteria.

Smartphone trucco raddoppiare batteria
Caricare il telefonino (Foto Adobe) – lindiscreto.it

C’è un altro grande consiglio per aumentare la durata,  talvolta raddoppiandola. Attivando il risparmio di energia potrete usare il telefono senza preoccuparvi della percentuale di carica. Attenzione però: la vibrazione viene tolta, viene attivata una luminosità adottiva e vengono ridotte le notifiche. Se usate app di messaggistica,  con molta probabilità dovrete entrare nelle applicazioni per visualizzare nuovi messaggi.

Impostazioni privacy