Sorprese Mulino Bianco anni 80, se non le hai buttate sei fortunato: valgono tantissimo, cifre irreali

Sorprese Mulino Bianco anni 80, se non le hai buttate sei molto fortunato: oggi valgono tantissimo, cifre folli.

Tutti ricordano con grande nostalgia gli anni Ottanta: in quel particolare periodo storico, le cose erano assai diverse rispetto ai giorni d’oggi. Quella generazione è rimasta sicuramente ancorata ad un periodo storico che viene comunque ricordato con gioia e nostalgia.

Sorpresine Mulino Bianco fortuna
Logo Mulino Bianco (Foto da Instagram) – lindiscreto.it

In quel periodo non esistevano i dispositivi tecnologici: per divertirsi, tutti uscivano di casa. Niente PlayStation, niente Netflix, niente computer. Anche gli smartphone non erano ovviamente stati creati: nel giro di trent’anni, questi piccoli dispositivi sono diventati gli strumenti con cui passiamo ormai le nostre giornate. Difficile quantificare il tempo che trascorriamo sui social network, o che passiamo guardando film e video sui nostri ‘compagni tascabili’.

Anche la televisione è radicalmente cambiata rispetto al passato. Negli anni Ottanta, inoltre, c’erano alcune scelte commerciali che facevano impazzire i consumatori. La Mulino Bianco, ad esempio, commercializzava gli scatoli di merendine aggiungendo poi una piccola sorpresa. Aprendo quindi la confezione, non uscivano soltanto i dolciumi ma anche fantastici gadget. C’è chi li ha conservati gelosamente, ma c’è anche chi li avrà ormai buttati via. Chi li possiede, ha in casa un vero e proprio tesoretto: oggi infatti valgono tantissimo e c’è chi le sta vendendo a cifre irreali.

Sorprese Mulino Bianco anni 80, se le hai sei fortunato: quanto valgono oggi

Mulino Bianco è da anni uno dei marchi italiani più famosi al mondo: produce prodotti da forno come biscotti, merende, pani e torte. Da sempre il marchio cerca di soddisfare i suoi clienti e apporta quindi prodotti buonissimi sul mercato: viene spesso ricreato anche un filo con la clientela mettendo a disposizione ad esempio regali, schede punti e gadget.

Sorpresine Mulino Bianco fortuna
Logo Mulino Bianco su biscotti (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Negli anni 80, le sorpresine che uscivano dalle confezioni di merendine piacevano praticamente a tutti. Gommine cancelleria, scatole fiammiferine e Microamici hanno sicuramente fatto sognare una generazione intera di italiani. Ad oggi c’è una pratica assai diffusa: stanno crescendo sempre di più i collezionisti, ossia tutti quelli individui che acquistano con piacere prodotti del passato per soddisfare ovviamente i propri interessi.

Sul web è facilissimo trovare tutto quello che si desidera: basta fare una piccola ricerca ed il gioco è fatto. Sulla piattaforma eBay, ad esempio, in questi giorni ci sono alcune offerte pazzesche proprio legate alle Sorpresine anni 80 della Mulino Bianco. Facendo una breve ricerca, è possibile trovare le gommine cancelleria a 500 euro. Le scatole fiammiferine, invece, sono vendute in un lotto a 60 pezzi a 199,99 euro.

Sorpresine Mulino Bianco fortuna
Logo Mulino Bianco (Instagram Foto) – lindiscreto.it

C’è spazio anche per i Microamici, sempre piccoli gadget datati 1991: in una succosa offerta, circa 42 personaggi vengono ‘ceduti’ a 69,99 euro. Se non li hai buttati, quindi, potresti essere molto fortunato: oggi valgono tantissimo. C’è anche chi li custodisce con grande amore e passione: queste sorpresine hanno di certo rappresentato un’epoca.

Impostazioni privacy