‘La Sposa 2’ si farà? Decisione inevitabile della Rai

‘La Sposa 2’, fiction con protagonista Serena Rossi, è stata ufficialmente cancellata? Ecco quale sarebbe la decisione presa dai vertici Rai

La fiction con protagonista Serena Rossi, andata in onda tra il 16 e il 30 gennaio dello scorso anno, ha racimolato un successo a dir poco inatteso. Pensata come una miniserie, i consensi raccolti da ‘La Sposa’ non hanno mancato di stupire persino i vertici di Viale Mazzini, che hanno immediatamente iniziato a progettare un’eventuale seconda stagione.

Giorgio Marchesi la sposa
Giorgio Marchesi e Serena Rossi (Instagram) – L’Indiscreto.it

Eppure, a distanza di quasi un anno e mezzo dalla messa in onda dei primi tre episodi, non si hanno ulteriori notizie rispetto alla miniserie che, solamente nella sua puntata conclusiva, raccoglieva il 31,80% di share.

Che ‘La Sposa’ sia stata ufficialmente cancellata dai palinsesti Rai? Oppure, più semplicemente, i produttori – assieme al regista Giacomo Campiotti – stanno ancora mettendo a punto gli ultimi dettagli della seconda stagione? Vediamo di approfondire quanto finora trapelato.

‘La Sposa 2’ si farà? La decisione dei vertici Rai sembrerebbe inevitabile

Essendo da poco state trasmesse le repliche della prima stagione, la domanda più gettonata in merito a ‘La Sposa’ non può che essere la seguente: la fiction con Serena Rossi e Giorgio Marchesi verrà rinnovata per una seconda stagione?

La Sposa 2
La Sposa (Instagram) – L’Indiscreto.it

In realtà, stando ai palinsesti Rai relativi al 2023, proprio la serie più amata e seguita dello scorso anno parrebbe essere rimasta fuori dalla programmazione. I produttori de ‘La Sposa’, che hanno da sempre inseguito il progetto di una miniserie, potrebbero aver mantenuto fede alle intenzioni iniziali e, di conseguenza, non voler realizzare la tanto bramata seconda stagione.

Eppure, dato il consenso di pubblico racimolato dalla fiction – che nessuno si sarebbe mai aspettato -, è probabile che il regista Giacomo Campiotti, assieme ai vertici Rai, abbia finito per riconsiderare le decisioni prese in precedenza.

Questo, quantomeno, è quanto riporta la fonte Wikipedia, che sotto la voce “Produzione” riferisce quanto segue: “È prevista una seconda stagione, che andrà in onda nel 2023“. Dove sta la verità, dunque? ‘La Sposa’ tornerà davvero in onda con nuovi episodi, oppure il cammino della fiction può dirsi definitivamente concluso?

la sposa seconda stagione
L’attrice Serena Rossi (Instagram) – L’Indiscreto.it

Non resta che attendere che i produttori (o addirittura gli stessi protagonisti della fiction) diano maggiori informazioni a riguardo. Se la seconda stagione della miniserie venisse realizzata, senza ombra di dubbio, il pubblico non mancherebbe di gioirne.

Impostazioni privacy