Spugna per piatti nella lavastoviglie, ti spieghiamo perché devi assolutamente metterla: ti stravolge la vita

Spugna per lavare i piatti dentro la lavastoviglie, scopri come mai dovresti iniziare a portare avanti questa insolita abitudine.

La spugna dei piatti è un ottimo supporto per le faccende domestiche, infatti quando ci troviamo a dover lavare piatti eccessivamente incrostati e difficili da pulire può essere molto risolutiva.

Lavastoviglie spugnetta
Piatti (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se laviamo a mano è indispensabile, se mettiamo i piatti in lavastoviglie potrebbe esserci utile per dargli una sciacquata ed eliminare le macchie più evidenti prima del lavaggio completo.

Questo oggetto tuttavia non è tra i più igienici che possiamo trovare all’interno della nostra cucina, infatti è un covo di germi e batteri. Stando a contatto con i piatti sporchi chiaramente non possiamo aspettarci che non sia così. Anche per questa ragione quando notiamo che si sta consumando o che la stiamo utilizzando da svariato tempo dobbiamo assolutamente sostituirla.

Spugna per lavare i piatti, ecco come mai devi metterla in lavastoviglie

Anche se potrebbe sembrarti insolito, la spugna per i piatti può essere un’ottima alleata anche del lavaggio in lavastoviglie, i passaggi da seguire per sfruttarla al meglio sono i seguenti.

Lucenti puliti
Spugna (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Prima di tutto dobbiamo scegliere una spugna di qualità che abbia dunque un buon materiale successivamente dobbiamo posizionarla in una zona strategica così che renderà il lavaggio ancora più efficace. Va inoltre controllato lo stato in cui è la spugna si è rovinata o se presenta danni deve essere in buone condizioni.

Posizionatela in un’area che non vada ad ostruire il getto d’acqua e che dunque non interferisca con il lavaggio della lavastoviglie. Metterla dentro la lavastoviglie potrebbe aiutare a catturare alcuni residui che andranno ad impregnarsi direttamente sulla spugna i piatti saranno meno sporchi e le macchie eliminate.

Spugna piatti
Lavastoviglie (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

La spugna inoltre può fare da cuscinetto alle stoviglie più delicate che potrebbero essere soggette a graffi ed usura e durante il lavaggio. La presenza di questo elemento andrà a proteggere il materiale e ridurre il rischio di graffi ed usura. Questo metodo andrà ad ottimizzare l’efficacia del lavaggio e vi restituirà piatti lucenti e splendenti, come non li avete mai visti prima d’ora.

Impostazioni privacy