Strofina sul tuo corpo questa particolare pianta: mai più punture di zanzara, pazzesco

Punture di zanzara: previenile così, con questo metodo risolverai il problema e gireranno alla larga, il suggerimento infallibile.

Le punture di zanzara sono tra le cose più fastidiose dell’estate, infatti oltre a non darci un bell’aspetto, ci provocano anche molto prurito. Quando ci grattiamo inoltre, potremmo anche farci male se insistiamo troppo sullo stesso punto.

Candele
Candele (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Le zanzare sono tra gli insetti più fastidiosi e più odiati, oltre a pungerci riescono anche a darci fastidio durante la notte, talvolta infatti potrebbe capitare che ci sveglino con il loro ronzio e che compromettono la qualità del nostro sonno.

Esistono molti prodotti chimici che sono in grado di tenerle lontane, come gli insetticida da spruzzare nell’ambiente, le salviette da applicare direttamente sul nostro corpo, o altri prodotti chimici sempre da spalmarci addosso. Tutti questi prodotti tuttavia sono ricchi di sostanze chimiche, che alla lunga potrebbero far male anche alla nostra salute. Per rimediare in maniera naturale esiste un metodo che si è rivelato parecchio risolutivo.

Zanzare, ecco come tenerle alla larga con questo metodo naturale

Esistono molti metodi per tenere alla larga le zanzare, anche di origine naturale non è infatti necessario dover ricorrere ai prodotti chimici. Sicuramente tutti conoscono l’efficacia delle candele alla citronella, questo ingrediente infatti si è dimostrato molto risolutivo per tenere alla larga le zanzare.

Spalma foglie
Spalmare (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Queste candele non contengono altro che l’odore della pianta vera e propria, la citronella infatti è una pianta che viene coltivata in vaso o nel terreno ed è facilmente reperibile. Oltre a procurarsi una pianta e a metterla sul davanzale per cercare di allontanarle, si possono anche accendere le candele che emaneranno il suo odore. Inoltre potrete anche utilizzare la citronella in un altro modo.

Le foglie della citronella infatti al loro interno possiedono degli oli essenziali che si sono dimostrati un repellente molto efficace per gli insetti. Potete agire spalmando sulla vostra pelle le foglie di citronella, ciò non avrà alcun effetto collaterale. In questo modo le zanzare si avvicineranno a voi molto difficilmente, infatti è quasi sicuro che non vi daranno fastidio.

Zanzare insetti punture
Zanzare (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per la propria abitazione e anche consigliato comprare un olio essenziale proprio alla citronella, oltre a rendere più confortevole e profumato l’ambiente, allontanerà anche le zanzare e molti altri tipologie di insetti.

Impostazioni privacy