Succo di frutta all’anguria, come prepararlo velocemente: una vera magia rinfrescante

Succo di frutta all’anguria, pronto in pochi minuti, sarà l’ideale per rinfrescare le tue giornate estive ed idratarti con gusto.

Per le giornate più calde non c’è niente di meglio che bere dei succhi alla frutta rinfrescanti. La cosa migliore è prepararli in casa, in questo modo infatti saranno più freschi e di qualità, inoltre saremo sicuri che non ci siano zuccheri aggiunti o altri ingredienti che potrebbero essere nocivi per la nostra salute.

Succo anguria
Succo anguria (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Un succo molto buono che è possibile preparare in casa è il succo all’anguria, si tratta di una bevanda fresca e dissetante. L’anguria contiene pochissime calorie ed è ricca di acqua e vitamine, è infatti un ottimo antiossidante ed è l’ideale per idratare il nostro organismo. Con le alte temperature è importante assumere molti liquidi per combattere la stanchezza e la disidratazione.

Sudando infatti a causa del caldo abbiamo assolutamente bisogno di bere molto per evitare di riscontrare dei seri problemi. All’interno dell’anguria troviamo sostanze come potassio, magnesio e fosforo ideali per rinforzare il sistema immunitario.

Succo di frutta all’anguria fatto in casa segui i passaggi per realizzarlo

Per preparare il succo all’anguria in casa ci vorrà davvero pochissimo tempo, sarà sufficiente procurarsi un anguria, sbucciarla e tagliarla a pezzetti. Cercate di eliminare i semi e mettere tutto in un mixer.

Ricetta rinfrescante
Anguria (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Aggiungete il succo di limone ed iniziate a frullare, a questo punto prendete un colino ed iniziate a setacciare dentro una ciotola, in questo modo saranno eliminati anche i semini in eccesso che potrebbero esservi sfuggiti. Procuratevi ora un recipiente dove conservare il succo di frutta, mettetelo in frigo e gustatelo quando sarà fresco.

Per servirlo potete anche aggiungere una foglia di menta fresca e del ghiaccio. Si tratta di un’ottima bevanda che può essere conservata in frigorifero per qualche giorno, gustosa rinfrescante e sana. È davvero ottima per l’estate si tratta di un modo per far consumare la frutta anche ai bambini che bevendo direttamente il succo magari la assumeranno più volentieri.

Bevanda rinfrescante
Anguria (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

È inoltre anche un ottimo metodo per risparmiare in quanto solitamente i succhi di frutta industriali tendono a costare parecchio e a non essere nemmeno di qualità.

Impostazioni privacy