Insalata di riso, se aggiungi questo ingrediente farai un capolavoro: mai mangiata così buona

La stagione estiva non è solo nota per le vacanze, ma anche per qualcosa che piace a molti: l’insalata di riso, ecco come renderla unica.

Molte sono le ricette che rendono buono questo piatto che può essere anche fatto con la pasta avanzata oltre che al riso, l’importante è che sia fresca, gustosa e piena di sapori, inoltre è una perfetta scusa per togliere roba aperta da poco tempo dal frigo e liberare spazio.

Ricetta insalata di riso ingrediente speciale
Insalata di riso (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ognuno ha la propria ricetta e anche il proprio modo per realizzare questo piatto che, se lo guardiamo bene, non è tanto leggero se ci si aggiungono molti ingredienti diversi, esistono in commercio anche i condimenti già pronti che si devono solo scolare dall’olio di conservazione e aggiungere al riso già pronto.

Ingredienti base per una gustosa insalata di riso estiva

Può essere anche un’ottima idea per un salva cena o da portare fuori per pic-nic al parco o al mare, molti ristoranti l’offrono come piatto del giorno e la nuova moda che sta impazzendo dei Poké hawaiiani è più o meno la stessa cosa, solo che gli ingredienti vengono messi al momento e scelti da persona a persona.

Insalata di riso hawaiiana
Insalata di riso hawaiiano (Foto da Canva) -Lindiscreto.it

Le idee di certo non mancano se vogliamo mangiare diversamente o abbiamo anche amici a cena, l’importante è sempre che ci si diverta e che si gusta qualcosa di fresco per contrastare la calura estiva, e questo piatto aiuta davvero molto e piace anche ai bambini e fargli scoprire qualcosa di diverso e davvero appetitoso.

L’ingrediente principale non è di certo un segreto, è il riso, e sul commercio ce ne sono davvero tante tipologie per tante ricette da cucinare, come ad esempio, timballi, arancini, ora anche per sushi, e c’è anche quello perfetto per le insalate e bisogna seguire bene i tempi di cottura per renderlo davvero perfetto per la propria insalata.

Si può aggiungere qualche proteina come pezzi di pollo, salmone, tonno, formaggio a scaglie oppure la mozzarella fresca tagliata a quadratini, uova sode, altrimenti diventa una perfetta ricetta vegetariana, o vegana togliendo le carni e formaggi, e si mettono solo le verdure cotte o crude a proprio piacimento, e anche qualche oliva senza noccioli.

Riso ricette insalata di riso
Riso per insalate (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per dare anche un po’ di colore e gusto croccante c’è chi aggiunge anche una scatoletta di mais, funghi e anche i piselli, grazie poi al cucchiaio si riesce a fare dei bei e buonissimi bocconi ogni volta.

Impostazioni privacy