Come tagliare correttamente l’anguria: il trucco dei ristoratori per non sprecare nemmeno un centimetro

Per tagliare correttamente l’anguria, tutti dovrebbero conoscere il trucco dei ristoratori: non sprecherai più nemmeno un centimetro.

Nel periodo estivo, al supermercato e dal fruttivendolo ci sono tantissime varietà diverse di prodotti buonissimi. Abbiamo pesche, uva, prugne, albicocche, ciliegie e soprattutto meloni.

Anguria come tagliarla correttamente
Tante fette di melone rosso (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Nella categoria dei meloni possiamo ricomprendere quelli con la buccia gialla, i Cantalupi e le Angurie. Il cocomero, in particolare, è indubbiamente il simbolo dell’estate. Secondo le ricerche, questo particolare melone rosso apporta tantissimi benefici all’organismo umano: aiuta inoltre a combattere le giornate roventi.

Fonte di acqua, di sali minerali e di vitamine, viene spesso consumato freddo: basta semplicemente lasciarlo in frigorifero. Forse in pochi lo sanno, ma esiste un trucco favoloso per tagliarlo correttamente. Quasi tutti sbagliano e sprecano infatti tantissimo melone.

Come tagliare correttamente l’anguria: il trucco dei ristoratori

L’anguria è sicuramente uno dei meloni più amati al mondo: aiuta sicuramente a combattere il caldo. Se mangiata fredda, è veramente rinfrescante.

Anguria come tagliarla correttamente
Pezzi di anguria (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Ma sapete tagliarla correttamente? Tutti sbagliano continuamente e tendono a sprecare anche parti buonissime che finiscono purtroppo nella spazzatura. La cosa migliore da fare è quella di prendere un coltello seghettato. Iniziate ad operare dal centro, così avrete fette più grandi. Tagliate quindi le fette a cubetti: mangiarla sarà fantastico.

Esistono poi altri metodi per tagliarla: quello più facile prevede l’uso di un cucchiaio. Utilizzando questa particolare posata, è possibile scavare fino in fondo. Ovviamente questo metodo non è però adatto quando ci sono degli ospiti a casa: per questo motivo, conoscere delle valide alternative è sempre una grande cosa.

Anguria come tagliarla correttamente
Anguria tagliata (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Ci sono tantissimi metodi quindi per risolvere tutte le problematiche che si presentano nella propria abitazione: sapere quelle giuste vi aiuterà tantissimo. Qualche giorno fa, abbiamo visto anche come togliere rapidamente i semini: per molte persone, anche se sono commestibili, risultano fastidiosissimi. C’è anche chi rinuncia a mangiarla proprio per il fastidio provocato dai semi neri.

Impostazioni privacy