Super Mario Bros: miglior debutto per un film d’animazione

Super Mario Bros, esordio da sogno per l’attesissima pellicola. Miglior debutto per un film d’animazione: i numeri.

Nel corso degli anni la tecnologia ha fatto passi notevoli e ha iniziato ad influenzare anche le attività ricreative. Dagli anni Novanta sono arrivate sul mercato delle console favolose che hanno cambiato radicalmente il modo di divertirsi di bambini, giovani, adolescenti ed adulti.

Super Mario debutto
Super Mario (Instagram) – lindiscreto.it

Sony ha lanciato ad esempio PlayStation: al momento siamo arrivati alla PS5 e diversi rumors hanno già anticipato la versione PRO e addirittura la PS6. Nintendo non è di certo stata a guardare e ha lanciato diversi dispositivi come il Game Boy che hanno fatto sognare generazioni intere di persone. Il volto di riferimento della compagnia è stato ed è sicuramente Super Mario.

Il noto “Bros” fa impazzire da sempre praticamente tutti i giocatori: sono stati pubblicati negli anni giochi indimenticabili e ancora oggi vengono creati prodotti notevoli. Mario ha avuto nel 2023 anche un film tutto suo,  arrivato al cinema la scorsa settimana. Le cose stanno andando alla grande: raccolti numeri entusiasmanti ed è stato il miglior debutto per un film d’animazione.

Super Mario Bros, debutto da sogno: il miglior inizio per un film d’animazione

Mario, da anni, è protagonista indiscusso di giochi entusiasmanti del genere avventura/platform: viene spesso e volentieri accompagnato dal fratello Luigi e dalla Principessa Peach.

Super Mario debutto
Ambientazione di Super Mario (Foto Instagram) – lindiscreto.it

La scorsa settimana è uscito al cinema ‘Super Mario Bros – Il film che dura 1 ora e 32 minuti. La trama è piuttosto semplice e lineare, con il protagonista che cerca di salvare la Principessa catturata con l’aiuto di suo fratello. I numeri raggiunti in questi giorni sono veramente esagerati: la pellicola ha riportato le persone al cinema.

Nella lunga Opening di 5 giorni ha guadagnato 204.6 milioni di dollari negli Stati Uniti e 377 milioni di dollari in tutto il mondo. Battuto facilmente il film ‘Sonic the Hedgehog’  ed è diventato anche il film animato con la migliore apertura, battendo quindi il precedente record di Frozen 2. Con 204 milioni di dollari, il film ha registrato anche la miglior apertura negli Stati Uniti.

Super Mario debutto
Principessa di Super Mario (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Anche in Italia ottimi numeri: ben 7 milioni di euro che lo rendono miglior esordio dell’anno. In Super Mario c’è anche una traccia musicale che sta riscuotendo un grande successo e che potrebbe essere candidato anche agli Oscar.

Impostazioni privacy