Vecchi giornali, non buttarli: ecco le idee per riciclarli in modo utile e creativo

Si leggono sempre di meno i giornali, forse per il prezzo che aumenta, oppure perché i periodici sono tutti on line

Cosa fare con i giornali vecchi?
I giornali si leggono di meno-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

I giornali, i quotidiani, che siano di sport, economia, gossip o generalisti, non si vendono più come un tempo. Una volta, si usciva e si correva per andare a comprarli e leggere la notizia e passare del tempo sfogliandolo. Erano altri tempi, è difficile ormai vedere persone che sfogliano quotidiani. 

Cosa fare con i giornali vecchi?
Possono essere utili per conservare oggetti-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Colpa anche della nuova generazione? O dell’esplosione del mondo digitale e dei social che fanno molto prima ad inserire scoop e notizie, senza aspettare il giorno dopo? Intanto, c’è chi legge, ma conserva carte e non sa cosa cosa farsene.

Come riciclare i vecchi giornali

Cosa fare con i giornali vecchi?
Importanti per quando si fanno traslochi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

A volte, si conservano tanti giornali, ci troviamo davanti ad una stanza, o in un ripostiglio e scopriamo tanti fogli di carta o interi giornali che stanno anche raccogliendo polvere e l’odore comincia a diventare sgradevole. Ma i giornali vecchi possono diventare sempre utili per la nostra casa ed i nostri oggetti.

Ad esempio, se stiamo per effettuare un trasloco, è consuetudine conservare una grande quantità di giornali, anche se ce li facciamo dare da altre persone per incartare bomboniere, bicchieri, e tanti oggetti che rischiano di rompersi. 

Cosa fare con i giornali vecchi?
Richiesti nei lavori di casa-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Altra utilità dei giornali che conserviamo, è quella per le nostre scarpe. Sì, se abbiamo una grande quantità di scarpe, che non possiamo indossare tutti i giorni, sia per le differenti stagioni che per motivi di lavoro, è bene arrotolare pezzi di carta ed inserirli all’interno delle nostre scarpe, creando la forma e tenendole sempre belle larghe, in modo che quando torneremo ad indossarle, ci calzeranno a pennello. 

Le carte dei giornali, poi, sono utilissime per i lavori di casa. Infatti, quando si prende la decisione di fare dei cambiamenti all’interno della nostra abitazione, con nuovi mobili ed arredamenti, oppure quando si chiamano degli operai per riverniciare le pareti, i giornali vecchi fanno proprio al caso nostro.

Cosa fare con i giornali vecchi?
Importanti per l’ampiezza delle scarpe-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Infatti, sono utili sia da mettere sul pavimento, per non sporcare a terra con vernice e colori, oppure possono essere messi sui mobili, per evitare l’accumularsi di tanta polvere.

Quindi, se avete ancora tanti giornali e non sapete cosa farne, evitate di bruciare carta, un giorno può essere sempre utile.

 

Impostazioni privacy