Se la tavoletta del water diventa gialla e piena di incrostazioni, non spaventarti: usa questi due ingredienti e tornerà come nuova.
Nelle nostre mura domestiche ci sono alcune attività che richiedono grande attenzione e che non possono assolutamente essere trascurate.
Le faccende domestiche, per quanto noiose e fastidiose, sono di fondamentale importanza: senza eliminare sporco, polvere ed animaletti vari non si può di certo condurre una vita sana ed equilibrata. Il Wc, ad esempio, è ricco di batteri e di germi che possono tranquillamente iniziare a proliferare anche lontani dai sanitari.
Dopo tanti anni, la tavoletta del wc può consumarsi pericolosamente e cominciare ad assumere sfumature di colore inguardabili. Nulla di difficile: esiste un trucco che può perfettamente pulire la tavoletta e ti regalerà un bagno sempre pulito e splendente.
Tavoletta del wc ingiallita, fai così: tornerà come nuova
Dopo aver visto come ottenere un WC super profumato e aver ammirato il trucco per eliminare le incrostazioni, quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione sulla tavoletta.
Il nostro bagno deve essere sempre pulito e soprattutto igienizzato. Bisogna evitare rischi per la salute umana e problematiche alle parti intime: per questo motivo, non bisogna mai trascurare nulla. Se la tavoletta del WC è ingiallita, mai disperarsi: esiste un trucco per risolvere velocemente il problema. Potete anche tranquillamente evitare l’utilizzo di prodotti chimici e usare quindi tutti ingredienti naturali.
Con l’ausilio di bicarbonato di sodio e di aceto bianco, le macchie gialle potrebbero sparire in tempi record. Il bicarbonato, inoltre, è un potente disinfettante. Unendo insieme questi due ingredienti otterrete una miscela super efficace. Potete inoltre versarla anche nel wc in modo da evitare la formazione di macchie anche all’interno. Per creare la soluzione, aggiungete tre cucchiai di bicarbonato in 50 ml di acqua tiepida. Mescolate e stendete sulle zone da trattare. A questo punto spruzzate anche l’aceto bianco, messo in un apposito flacone spray.
Fatti tutti i passaggi, lasciate in posa la sostanza ottenuta prima di rimuoverla perfettamente. Risciacquate quindi e con una spugna strofinate leggermente. Asciugata la tavoletta con l’asciugamano, noterete subito una cosa: il WC sarà nuovamente brillante, proprio come quando lo avete acquistato.