Terribile scontro tra due moto: un morto e un ferito grave

In uno scontro tra due moto, avvenuto questa mattina sulla provinciale 21 a Teglio (Sondrio), un uomo ha perso la vita, mentre un altro è rimasto gravemente ferito.

Ancora sangue sulle strade del nostro Paese. Nella mattinata di oggi lungo la provinciale 21 nel comune di Teglio, in provincia di Sondrio, un drammatico incidente è costato la vita ad un uomo di 48 anni.

Teglio incidente moto morto ferito grave
Eliambulanza (fioriro – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

La vittima viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata che, per cause ancora da stabilire, si è scontrata con un’altra due ruote, condotta da un 55enne. Dopo l’impatto, entrambi i centauri sono finiti sull’asfalto. Per il 48enne, all’arrivo dell’equipe medica del 118, non c’è stato nulla da fare, mentre l’altro motociclista è stato trasportato d’urgenza in ospedale per le gravissime lesioni riportate.

Teglio, scontro tra due moto sulla provinciale 21: morto un 48enne, grave l’altro centauro

Un morto ed un ferito grave. Questo il bilancio del terrificante incidente verificatosi questa mattina, domenica 18 giugno, lungo la strada provinciale 21 nel territorio di Teglio, comune della provincia di Sondrio. A perdere la vita un uomo di 48 anni residente a Sondrio.

Sondrio incidente stradale provinciale 21
Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il 48enne, stando alle prime ricostruzioni, stava percorrendo la statale in sella alla sua moto Suzuki quando, all’altezza di una curva, sarebbe entrato in collisione con una Kawasaki condotta da un centauro di 55 anni di Paderno Dugnano (Milano). Lo scontro, scrivono i colleghi di Leggo, è stato devastante e le due moto sono andate completamente distrutte.

Sul luogo del sinistro si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Considerata la gravità della situazione, è stato inviato anche l’elisoccorso. I soccorritori hanno provato a rianimare il 48enne, ma è stato tutto inutile: alla fine è stato possibile solo constatarne il decesso, sopraggiunto per i gravi traumi riportati. Ferito gravemente l’altro centauro che è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Teglio incidente morto ferito centauro
Carabinieri (mino21 – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Oltre ai soccorsi, sono arrivati anche i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno cercando di chiarire le cause dello scontro tra le due moto, poste entrambe sotto sequestro. Tra le ipotesi, quella secondo la quale una delle due moto possa aver tagliato la curva.

Impostazioni privacy