Strofinaccio sullo sportello del forno, non farlo mai più: rischio assurdo

Strofinaccio appoggiato nello sportello del forno attenzione a non farlo più ecco il rischio incredibile che si corre.

In molte case potrebbe esserci l’abitudine di appendere lo strofinaccio nella maniglia del forno tuttavia non è proprio un’idea geniale in quanto si corrono dei rischi non indifferenti.

Strofinaccio forno
Strofinaccio (pexles)- lindiscreto.it

In cucina si hanno parecchi asciugamani che possono servirci per asciugare le mani, per asciugare i piatti e le stoviglie dopo averli lavati a mano ed anche per asciugare ad esempio il tavolo dopo averlo pulito. Dunque un asciugamano in cucina fa sempre comodo tuttavia dopo averlo utilizzato potremmo non sapere dove riporlo.

Solitamente inoltre il canovaccio potrebbe essere anche bagnato e sicuramente non può essere messo né in un cassetto né in una credenza al chiuso. Anche perchè avendolo utilizzato potrebbe anche essere sporco, dunque riporlo al sicuro sicuramente non è il caso. È per questa ragione che molti tendono ad appenderlo solitamente i posti più gettonati sono i cassetti della cucina o in alternativa la maniglia del forno.

Strofinaccio appeso davanti il forno non farlo mai più

Gli asciugamani sono davvero essenziali in cucina per vari utilizzi tuttavia possiamo trovare nel loro tessuto sicuramente una miriade di germi e batteri.

Strofinaccio forno
Strofinaccio (pexles)- lindiscreto.it

Questa è una delle ragioni principali per cui dovremmo assolutamente evitare di appenderlo davanti il forno. La superficie infatti potrebbe essere contaminata e causare dei problemi a tutta la famiglia, stesso discorso vale se decidessimo di aiutarci con lo strofinaccio ad aprire il forno caldo o usarlo addirittura per tirare fuori i cibi.

A questo punto oltre che sul forno andrebbe evitato di metterlo anche nei cassetti della cucina, la cosa migliore sarebbe appendere alla parete dei ganci pensati appositamente per appenderlo. Ottimo metodo per disinfettarli inoltre è quello di metterli nel microonde basterà infatti procurarsi una bacinella, riempirla con dell’acqua calda e mettere a mollo gli strofinacci con un po’ di detersivo.

Strofinaccio forno
Strofinaccio (pexles)- lindiscreto.it

Dopo averli strofinati correttamente possiamo prendere un sacchetto di plastica ed inserirli nel microonde, possiamo inoltre aggiungere una soluzione di acqua e di aceto per un’azione ancora più risolutiva. Questo è un metodo molto efficace e veloce per pulire gli asciugamani semplicemente.

Impostazioni privacy