‘The Batman 2’: possibile il debutto di Clayface

The Batman, nel secondo film dell’Universo di Robert Pattinson potrebbe debuttare Clayface, uno dei Villain più temuti dei fumetti.

Lo scorso anno è uscito al cinema un film alquanto particolare che ha piacevolmente sorpreso tutti gli amanti del genere dei supereroi: ‘The Batman’, infatti, è stato un bel successo dopo anni di delusioni per la DC.

The Batman 2 esordio Clayface
Logo The Batman (Foto Instagram) – lindiscreto.it

La pellicola in questione non è stata inserita all’interno del vecchio DCEU, dove i panni del Cavaliere Oscuro appartenevano a Ben Affleck. Proprio come fatto con Joker, è stato deciso di lanciare un film senza legamenti con altri Universi di Batman. Stavolta il volto di Bruce Wayne sono stati indossati da Robert Pattinson: anche la star di Twilight ha sorpreso tutti con un’interpretazione favolosa.

Per questo motivo i vertici hanno deciso di confermarlo nei panni del ‘Pistrello’ e nei prossimi anni arriverà quindi al cinema anche il secondo film. James Gunn, nuovo direttore del DCEU, ha già svelato che Pattinson non sarà il Batman dell’Universo condiviso: continueranno quindi a sfornare prodotti non corali con l’attore londinese. Nel frattempo, iniziano ad arrivare interessantissimi rumors: a quanto pare, nella prossima pellicola potrebbe debuttare al cinema un nuovo villain dell’alter ego di Bruce.

The Batman 2: pronto l’esordio per un noto villain?

The Batman – Parte II inizia a stuzzicare le fantasie dei fans: tutti aspettano con ansia il secondo film sul supereroe dopo il piacevole esordio nel 2022. Dopo aver affrontato l’Enigmista di Paul Dano, la Catwoman di Zoe Kravitz e il gangstar il Pinguino di Colin Farrell, l’Uomo Pipistrello potrebbe fare i conti (per la prima volta al cinema) con un noto super cattivo.

The Batman 2 esordio Clayface
Inquadratura Gotham (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Secondo alcuni interessanti rumors, Matt Reeves (il regista) vorrebbe inserire Clayface come villain principale della pellicola. “Faccia D’Argilla”, nei fumetti, è un mostro di fango mutevole che può tramutare se stesso in un essere d’argilla. Reeves, qualche settimana fa, ha parlato di Hush, un criminale legato proprio a Clayface.

Negli ultimi anni sono stati fatti tantissimi film su Batman e sono stati presentati diversi cattivi. Il pubblico ha già visto più di una volta (e con vari attori) il Joker, il Pinguino, Ra’s Al Ghul, Bane e l’Enigmista. Introdurre un nuovo cattivo, quindi, potrebbe sicuramente stuzzicare maggiormente i fans.

The Batman 2 esordio Clayface
Inquadratura Batman (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Salvo cambiamenti, ‘The Batman – Parte II’ dovrebbe arrivare al cinema il 3 ottobre 2025. Mancano quindi più di due anni: c’è tutto il tempo per fare un lavoro fantastico.

Impostazioni privacy