MotoGP, Bastianini salta il GP di Austin: Michele Pirro al suo posto

MotoGP, Enea Bastianini dovrà saltare per infortunio anche il Gran Premio di Austin: al suo posto pronto Michele Pirro.

Il Mondiale di MotoGP è iniziato da pochissime settimane ma già ci sono stati diversi spunti di riflessone importanti. Il campionato, ad esempio, è più aperto che mai: Pecco Bagnaia, grande favorito dopo il super titolo del 2022, ha già commesso un errore importante perdendo tantissimi punti in Argentina.

Enea Bastianini sostituito Pirro
Bastianini in ospedale (Instagram) – lindiscreto.it

Al momento, il primo in classifica è Marco Bezzecchi. Dopo un weekend positivo a Portimao, il ragazzo è stato il migliore a Termas de Rio Hondo centrando anche una vittoria incredibile sul bagnato in gara. Marc Marquez, partito come grande favorito, è invece al centro di numerosi dibattiti a causa dell’incidente che ha provocato in Portogallo. Il fuoriclasse otto volte campione del mondo è lontano parente al pilota ammirato fino a qualche anno fa: i numerosi infortuni lo hanno sicuramente indebolito.

E non a caso il buon Marc è fermo ai box da un paio di settimane e ha saltato l’appuntamento argentino proprio per l’infortunio patito dopo il rocambolesco episodio di Portimao. Il pilota della Honda salterà quindi anche il weekend di Austin: un vero peccato per lui dal momento che sulla pista statunitense ha sempre fatto prestazioni maiuscole. Enea Bastianini, infine, è lontano dai “giochi” anche lui dal primo appuntamento (dove però non ha raccolto punti). Dopo l’incidente nella Sprint a Portimao, frattura della scapola destra per lui. La ‘Bestia’ salterà anche la gara ad Austin: Ducati ha già scelto il sostituto.

MotoGP, Enea Bastianini salta il GP di Austin: pronto il sostituto

In MotoGP è già successo di tutto: i collaudatori, in virtù degli infortuni dei big, stanno avendo tantissimo spazio per mettersi in mostra in gara.

Enea Bastianini sostituito Pirro
Bastianini (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Enea Bastianini, quindi, dovrà saltare anche il GP di Austin: al suo posto la Ducati ha deciso di lanciare Michele Pirro. Il nativo di San Giovanni Rotondo, da diversi anni, viene scelto dal Team italiano per sostituire i propri piloti titolari. Lo scorso anno tre gare per lui in MotoGP ma 0 punti raccolti.

Nel 2022, tuttavia, si è laureato campione Italiano Superbie per la sesta volta (nove volte considerando tutte le classi). Nel corso della sua carriera, Pirro ha anche vinto una gara in Moto2 nel 2011, precisamente il 6 novembre: in quella occasione esibì il numero 58 per Simoncelli.

Enea Bastianini sostituito Pirro
Michele Pirro (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Il Gran Premio delle Americhe è in programma proprio domenica 16 aprile, alle ore 21.00 (orario italiano).

Impostazioni privacy