Torta cremosa con latte e ricotta: gioia per il palato, solo 150 kcal

Torta cremosa e soffice, la ricetta completa del dolce sano e leggero, conta solo 150 Kcal.

Ricetta di un dolce sano e gustoso al quale non potrete più rinunciare una volta provato. Per chi ama i dolci con formaggio non potrà resistere a questa torta con la ricotta al profumo di limone.

 Torta
Torta (pexles)

Molte persone non sanno rinunciare al dolce, la torta ricotta e limone è un dolce con un sapore sofisticato e sarà una goduria per il palato davvero ottima per la merenda o la colazione. Ad apprezzarla saranno grandi e piccini, gli ingredienti che dovrete utilizzare per prepararla sono pochi e semplici, insieme si sposano perfettamente e daranno vita ad un dolce originale e appetitoso.

Le calorie inoltre saranno pochissime, quindi anche se siete a dieta quindi potrete permettervelo senza sensi di colpa, anche per prepararla ci vorrà poco tempo non richiede infatti un procedimento complesso nei tempi di cottura lunghi.

Torta ricotta e limone tutti i passaggi per un dolce buonissimo

Secondo questa ricetta otterrete una torta di circa sei fette, per crearla vi servirà la scorza grattugiata di un limone, del succo d’arancia, sei uova grandi, 60 grammi di zucchero, 250 grammi di ricotta e 300 ml di latte.

Torta
Torta (pexles)

Iniziate rompendo le uova in un contenitore, sbattetele poi con la frusta e non appena saranno spumose aggiungete lo zucchero, continuate poi a mescolare. A questo punto potete unire la scorza di limone e il succo d’arancia, integrate poi anche la ricotta. Riniziate a mescolare l’impasto, versate poi il latte a filo e continuare ad amalgamare.

Foderate poi con carta forno una tortiera di circa 22 cm, trasferite l’impasto avendone cura filtrandolo con un colino, mettete a cuocere in forno dopo averlo preriscaldato, ci vorranno circa 35 minuti, dovrete impostare la temperatura circa a 200°. Trascorso il tempo necessario la torta sarà pronta, rimuovetela dallo stampo e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

Torta
Torta (pexles)

Una volta raggiunta la giusta temperatura potrete assaggiare la torta, tutti i vostri ospiti resteranno estasiati nonostante la sua semplicità sarà sicuramente molto appagante, la sua consistenza è ottima. Potete conservare la torta a temperatura ambiente senza problemi, nelle giornate più calde potete anche optare per riporla in frigo solitamente dura circa 2/3 giorni.

Impostazioni privacy