Twitter, continua il mistero delle “spunte blu” per i super vip: aggiornamenti incredibili

Molti in questo momento si stanno chiedendo cosa sta succedendo a Twitter: cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta. 

In questi giorni molti hanno notato un cambiamento che riguarda il social “Twitter”. Il mistero riguarderebbe proprio le spunte blu, ma cosa sono? Queste servirebbero a garantire ad alcuni account lo status di celebrità.

Twitter novità spunte blu motivo
Twitter (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Questa storia ha avuto inizio lo scorso giovedì, quando Twitter ha iniziato a cancellare le “spunte blu”. Ma bisogna andare ancora indietro per capire la reale motivazione. Elon Musk, qualche tempo fa, aveva dichiarato che avrebbe rimosso le spunte blu, ma non a tutti, semplicemente a chi non aveva deciso di avere la versione a pagamento, nota coma “Blue”.

In questo momento, però, pare non esserci traccia di queste neanche sui profili più famosi, come ad esempio: Papa Bergoglio e ancora Beyoncè e per concludere in bellezza neanche sul profilo del fondatore dello stesso Twitter Jack Dorsey. Ma da qui, nasce proprio il mistero: pare che su alcuni profili questa “certificazione” sia stata mantenuta.

A questo punto potrebbe trattarsi solo ed esclusivamente di una situazione momentanea che potrebbe essere sistemata nel giro di pochi giorni.

Tutto questo potrebbe comportare dei rischi oltre alla confusione, il motivo?

Alcuni utenti semplicemente pagando, senza avere i requisiti giusti, potrebbero ritrovarsi con le spunte blu. Questo potrebbe comportare l’aumento di profili che si fingono ufficiali, ma in realtà non lo sono per niente.

Twitter novità spunte blu motivo
Twitter (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Twitter è diffuso in tutto il mondo ed è molto conosciuto per i “Tweet”, si tratta dei brevi messaggi che possono essere pubblicati (280 caratteri). Ma non finisce qui, si possono postare foto e video, insomma una piattaforma completa. Basti pensare che nel 2013 il social era uno dei siti più cliccati e, dunque, più visitati.

Nel 2018, invece, gli iscritti e gli attivi in un mese erano 321 milioni. Concentriamoci, invece, sul suo logo. Si tratta di un uccellino, noto come “Twitter Bird, ma non è assolutamente un caso dato che in inglese “to tweet” significa proprio “cinguettare”.

Twitter novità spunte blu motivo
Twitter (Foto da Canva) – Ecoo.it

A questo punto i più curiosi vorrebbero saperne di più su tutto quello che sta accadendo, ma siamo sicuri che Twitter presto darà risposte e chiarirà l’accaduto.

Impostazioni privacy