Unisci il bicarbonato al miele e osserva attentamente: accade l’impensabile

Miele unito al bicarbonato: ecco come mai le nonne lo facevano sempre scopri questa miscela che ti darà risultati sorprendenti.

Il bicarbonato è una sostanza molto utilizzata, si tratta di uno dei prodotti più versatili che vengono venduti. Utile per pulire, per sbiancare e per digerire, il bicarbonato può essere impiegato per vari scopi.

Miele
Miele (pexles)

Il bicarbonato oltre a sbiancare le nostre stoviglie è anche ottimo per combattere il mal di stomaco ed altri sintomi ad esso associati, è infatti considerato un medicinale naturale, è inoltre in grado di sgrassare e di igenizzare determinate superfici come ad esempio quelle del bagno. Con il bicarbonato in casa si può pulire davvero tutto, dai pavimenti, al bagno, alla cucina e i risultati ogni volta saranno incredibili.

Praticamente inodore non dà per niente fastidio nemmeno a chi non tollera molto i profumi. È utile anche per sgombrare gli scarichi ed eliminare i cattivi odori. Viene utilizzato spesso anche da chi lamenta dolori ai denti o da chi vuole vederli semplicemente più bianchi.

Bicarbonato e miele scopri perché le nonne li mischiavano insieme

Il bicarbonato può essere appunto utilizzato per moltissimi scopi, un’altra sostanza interessante è il miele, un prodotto di origine naturale che è assolutamente benefico per la nostra salute.

Bicarbonato
Bicarbonato (pexles)

Ottimo da utilizzare in alternativa allo zucchero rappresenta un’opzione più sana, al suo interno infatti sono contenute sostanze antinfiammatorie e antiossidanti, oltre che vari tipi di vitamine. Il suo sapore risulta gradevole soprattutto per chi ama il dolce. Utilissimo per combattere il mal di gola e placare la tosse il miele è utilizzato spesso in cucina e viene impiegato nella preparazione di dolci sfiziosi ed abbinato ad altri ingredienti come ad esempio la frutta secca.

Anticamente un vecchio rimedio era quello di unire miele e bicarbonato di sodio, infatti questi due ingredienti se miscelati insieme possono essere l’ideale per lucidare il legno, chiunque abbia mobili di legno, tavoli o sedie deve assolutamente provare questa miscela. Il legno tornerà praticamente come nuovo e risulterà già vista d’occhio molto più lucido. Si tratta di un rimedio assolutamente più economico rispetto ai prodotti pensati apposta per il legno che solitamente sono carichi di sostanze chimiche e anche abbastanza costosi.

Legno
Legno (pexles)

Vi basterà prendere una ciotola e unire qualche cucchiaio di bicarbonato con un cucchiaino di miele, dopo aver aggiunto qualche goccia di succo di limone mescolate per bene il tutto ed immergete un panno umido all’interno della ciotola, passate poi il panno sopra il mobile che volete lucidare e già dopo qualche minuto noterete l’incredibile differenza.

Impostazioni privacy