Teo Mammucari, retroscena incredibile sull’addio a ‘Le Iene’: non c’è stato nulla da fare

Teo Mammucari, il retroscena incredibile sull’addio a ‘Le Iene’: per il conduttore non ci sarebbe stata altra scelta possibile

Volto de ‘Le Iene’ da oltre dieci anni, dopo essere entrato nel cast della trasmissione fin dal 1999 in qualità di inviato. Tuttavia, l’edizione 2022/23 del programma è stata l’ultima per Teo Mammucari, che ha recentemente confermato di aver interrotto la collaborazione con Italia Uno.

Teo Mammucari figlia
Teo Mammucari, l’addio a ‘Le Iene’ (Instagram) – L’Indiscreto.it

Il conduttore, dopo un anno trascorso al fianco di Belen Rodriguez al timone del programma, ha spiegato ai microfoni di Libero le motivazioni che lo avrebbero spinto a prendere una simile decisione.

A monte di questa scelta, come ammesso da Mammucari, non ci sarebbe stata alcuna lite con i vertici di Italia Uno, i quali avrebbero lasciato al classe 1964 la “porta aperta“. Teo, all’opposto, avrebbe avvertito un’esigenza che, dal canto suo, non sarebbe mai riuscito in alcun modo ad ignorare. Il presentatore, pertanto, non ce l’avrebbe proprio fatta a dire di no. Ma a cosa, più nello specifico?

Teo Mammucari, la verità dietro l’addio a ‘Le Iene’: “Volevo tornare a teatro”

A distanza di vent’anni dalla sua ultima volta a teatro, Teo Mammucari non è riuscito a resistere alla tentazione di tornare sul palco. E così, dopo un decennio (ricco di successi) di collaborazione continuativa con ‘Le Iene’, il conduttore avrebbe accantonato i progetti televisivi per concentrarsi sul suo ritorno sulle scene.

Teo Mammucari Le Iene
Teo Mammucari a ‘Le Iene’ (Instagram) – L’Indiscreto.it

Più bella cosa non c’è“, nello specifico, è la tournée che lo vede impegnato da quando l’attore e conduttore, nel gennaio 2023, ha deciso di dire addio alla trasmissione di Italia Uno che lo vedeva tra i principali volti. Tra i vertici dell’emittente e Mammucari, come svelato dal diretto interessato ai microfoni di Libero, non ci sarebbe stato alcun litigio.

Semplicemente, Teo avvertiva la necessità di tornare lì dove la sua carriera è iniziata tanti anni fa: sui palcoscenici dei teatri. Ed in merito ad una futura collaborazione con Italia Uno, il presentatore ha spiegato di avere già qualche sorpresa in cantiere: “Ho chiesto un programma tutto mio. Ho presentato un progetto, lo stanno valutando“.

teo mammucari età
Teo Mammucari e Ilary Blasi (Instagram) – L’Indiscreto.it

Insomma, il rapporto tra Mammucari e i vertici di Italia Uno è tutt’altro che incrinato. Tuttavia, allo stato attuale, per Teo non ci sarebbe stata altra scelta possibile che quella di seguire il suo cuore.

Impostazioni privacy