Vacanze low cost: 5 mete imperdibili (ed economiche) per la tua prossima vacanza

Viaggiare non è solo mare e vacanze, ma anche conosce culture e tradizioni dei paesi. Vediamo alcune proposte in Europa

L’Europa, il cosiddetto “Vecchio continente” probabilmente è quella terra che ancora attira maggiormente turisti da ogni parte del mondo. Proprio per la sua importanza, le tradizioni diverse di ogni nazione e le culture che sono diverse in ogni zona che andiamo a conoscere.

Opportunità economiche per paesi d'Europa
Si affaccia sull’Oceano Atlantico-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

L’Europa, non è solamente Italia, Francia, Spagna Inghilterra o Germania, sulla carta le nazioni più importanti. Ma anche piccole nazioni, che hanno centri e zone balneari o artistiche di tutto rispetto, con prezzi anche favorevoli ed economici, accessibili per tutti. Abbiamo scelto 5 paesi con le loro maggiori caratteristiche. 

Vacanze a prezzi economici in Europa

L’Europa è il continente più antico, dove l’essere umano si è formato più velocemente, partendo poi per le altre terre oltre Oceano e stabilizzandosi nelle Americhe. E in Europa ci sono quelle nazioni anche “poco considerate” dal punto di vista politico ma con una certa rilevanza turistica.

Opportunità economiche per paesi d'Europa
Spiaggia di Portorose, Slovenia-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Come il Portogallo, ad esempio. Paese confinante con la Spagna, il Portogallo, è la nazione che si affaccia pienamente sull’Oceano Atlantico. Oltre alla capitale Lisbona, ci sono i punti di Faro e Madeira in cui la natura domina e grazie alle temperature sempre miti si può stare sempre all’aria aperta.

La Romania, paese all’est, in cui i prezzi sono davvero accessibili per fare un bel viaggio. Famosa soprattutto per il personaggio di Dracula, cui si sono fatti film, si può andare a fare una bella visita agli appassionati nel castello di Bran, a Brasov, dove viveva il vampiro. Paese circondato dai monti Carpazi, per chi è appassionati di scalate montagnose ed escursioni, è il posto giusto.

La Slovenia, piccolo paese, confinante con il Friuli Venezia Giulia, dopo la fine della guerra in Jugoslavia, si può considerare la nazione più fiorente. Grazie ad un mare splendido, con spiagge e litorali che affacciano sul mare Adriatico. Come la sede di Portorose, molto economica e frequentata soprattutto da italiani. Consigliata per i turisti la sede del lago di Bled, distante a 35 km dalla capitale Lubiana.

Opportunità economiche per paesi d'Europa
Ponte di Carlo, Praga-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Tra i paesi che meritano un viaggio, c’è la Polonia. Con la capitale Varsavia, distrutta alla fine della seconda guerra mondiale, ha avuto una fiorente ripresa, anche grazie al turismo. Paese disteso tra le pianure, è consigliabile visitarlo nei mesi primaverili. Da visitare i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau, e la famosa fabbrica di Schindler, l’imprenditore, che salvò migliaia di ebrei destinati alla morte.

Infine, inseriamo, la Repubblica Ceca, con la capitale Praga. Stupenda, tipica città con caratteristiche medioevali, paese in cui la birra è bevanda da provare assolutamente. Fare qualche foto sul ponte Carlo, che affaccia sul fiume Moldava.

Impostazioni privacy